28 Settembre 2022

Sognare di sposarsi o sognare un matrimonio: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare di sposarsi o sognare un matrimonio

Sognare di sposarsi e vivere così il giorno del proprio matrimonio rappresenta solitamente un cambiamento importante che sta avvenendo nella nostra vita, un momento di passaggio. Tuttavia, sognare di sposarsi può avere molti significati. Potrebbe anche dipendere dalla vostra esigenza di raggiungere una certa armonia interiore, un equilibrio psicofisico, magari in un periodo di crisi esistenziale.

sognare di sposarsi matrimonio significato simbologia

Inoltre, sognare il matrimonio simboleggia anche la nostra necessità di unione con gli altri, se ci sentiamo particolarmente soli, ma soprattutto con noi stessi. Se lavoriamo troppo, è giusto sognare di ritagliarsi del tempo per riposarsi e stare da soli. Oltre ad amare gli altri, dovremmo amare noi stessi e imparare a conoscerci. Sognare di sposarsi può anche essere un sogno ricorrente, soprattutto nei più giovani.

Sognare di sposarsi

Sognare di convolare a nozze, sognare il proprio matrimonio simboleggia quindi l’inizio di una nuova fase della vostra vita o potrebbe presagire che un importante progetto sta per realizzarsi, magari in ambito lavorativo.

Inoltre, sognare di sposarsi potrebbe essere la conferma che stiamo vivendo bene una relazione o che magari ci aspettiamo qualcosa di più da essa, vorremmo fare un passo avanti e arrivare al matrimonio. Questo inconsciamente si sposa con un innato desiderio di stabilità con il proprio partner, o magari di maternità. Inoltre, se abbiamo già in mente di sposarci, sognare il proprio matrimonio potrebbe derivare dal desiderio di vivere quel giorno nel modo più felice possibile.

Sognare di sposarsi con un abito nero

Sognare di sposarsi con un abito nero solitamente non è un buon segno. Probabilmente abbiamo fatto una scelta sbagliata e ce ne stiamo pentendo. Abbiamo questo presentimento ma non lo vogliamo ammettere. È un avvertimento del nostro subconscio che vuole aprirci gli occhi nella speranza di salvare il salvabile.

Sognare di sposare nuovamente il proprio partner

Sognare di sposarsi nuovamente con il proprio partner evidenzia un nostro inconscio desiderio di voler ricominciare, forse perché siamo sposati da anni e proviamo nostalgia per il passato.

Tuttavia, sogni di questo tipo potrebbero invece riferirsi a una presunta crisi di coppia. Sognare di ricominciare potrebbe simboleggiare il nostro rifiuto del presente, per qualcosa che non accettiamo più, e il desiderio inconscio di ritornare a tempi migliori, quando tutto andava meglio.

Sognare di sposarsi con uno sconosciuto

Anche in questo caso, sognare un matrimonio con uno sconosciuto potrebbe simboleggiare una latente crisi di coppia. Non sempre sognare avventure con estranei può voler dire questo. Magari si tratta solo di fantasie dovute a cose viste e sentite durante la giornata. Ma sogni del genere non sono da sottovalutare, perché potrebbero effettivamente rappresentare un campanello d’allarme.

Sognare di sposarsi con una persona divrsa dal nostro partner

Allo stesso modo, sognare di sposarsi con qualcuno che conosciamo potrebbe mettere in luce una nostra infatuazione per una persona diversa dal nostro partner ma anche un desiderio di rinnovamento, la necessità di ritrovare un certo equilibrio interiore o magari anche la paura di vivere il presente.

Sognare un matrimonio infelice

Sognare un matrimonio infelice potrebbe indicare la nostra paura di sposarci o evidenziare dei ripensamenti, se abbiamo già fissato una data per il matrimonio. Inoltre, potrebbe suggerirci sfortuna in arrivo o il timore di perdere la propria indipendenza.

Sognare di sposare una persona famosa

Sognare di sposare una celebrità potrebbe evidenziare un nostro sogno impossibile verso di essa o preludere a un periodo fortunato in arrivo.

Numeri associati

Sognare di sposarsi corrisponde in generale al numero 28, ma anche al 21, se il matrimonio è felice, e al 39, se il matrimonio è infelice.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb