21 Marzo 2019

Proprietà e poteri delle Pietre: Calcedonio

Significato e proprietà del Calcedonio Blu

Con il termine Calcedonio si indica il nome generico attribuito al quarzo nel momento in cui si presenta in formazioni generalmente compatte di silice microcristallina. Questa pietra, molto diffusa nel mondo, prende il nome dal greco Chalkédon, ovvero da Calcedonia, un’antica città bagnata dal Mar di Marmara nella regione della Bitinia. Infatti, nei pressi di questa città si estraeva questa pietra che veniva usata per creare ornamenti.

I poteri del Calcedonio Blu

Il Calcedonio Blu lavora in sinergia con il suono, convogliando le sue energie creative dove si vuole che si concretizzino nella dimensione materiale, donando, a chi ne fa uso, creatività e cambiamenti.

calcedonio proprietà poteri e caratteristiche

Il Calcedonio Blu permette così l’apertura a nuovi rapporti e incontri che verranno vissuti con più serenità, neutralizzando emozioni negative come, ad esempio, rabbia e invidia rendendoci più comprensivi. Al contempo ci dona più energia per le nostre esigenze, rendendoci più liberi da situazioni frustranti.

Le proprietà del Calcedonio Blu

Il Calcedonio Blu è molto utile per lenire molti stati infiammatori, non solo dell’apparato respiratorio, ma risulta efficace anche a livello della tiroide, favorendo così la ritenzione idrica e aiutando le vie linfatiche. Questo fa sì che ne giovino tutti gli organi ad essa collegati come reni e vescica. Questa pietra risulta essere anche un ottimo rimedio sia per regolare la circolazione e la pressione che per aiutare il nostro sistema immunitario a difenderci dalle malattie infettive.

Essendo legato all’energia del suono, il Calcedonio Blu è ottimo per curare problemi all’apparato uditivo e, di conseguenza, all’equilibrio. Inoltre, favorisce la produzione del latte materno e rende più blandi gli effetti della metereopatia. Con il Calcedonio Blu sono possibili vari preparati ed elisir con risultato blando e in tutti i modi prescritti. Il Chakra ad essa compatibile è il 5° quello del Centro della Gola. I segni zodiacali associati sono invece Gemelli e Sagittario.

Caratteristiche del Calcedonio

Formula chimica: SiO2

Classe: biossido di silicio
Famiglia: quarzi

Sistema cristallino: trigonale
Densità: 2,65 g/cm³

Durezza: 6 – 7
Colore: vari colori
Lucentezza: da vitrea a cerosa
Opacità: da trasparente a traslucida
Striscio: bianco

Diffusione: comune

Altre varietà di Calcedonio

CALCEDONIO ROSA

Il Calcedonio Rosa restituisce la vitalità tipica della giovinezza e con essa la sua serenità e fiducia negli altri in se stessi. Aiuta quindi a cavarsela da soli nel risolvere i problemi che la vita ci presenta, infonde buonumore, altruismo e a ritrovare la curiosità per la vita, tipica dei bambini e dei giovani favorendo di conseguenza la riscoperta di nuovi aspetti della stessa che sono stati dimenticati o sottovalutati. Stimola il desiderio di raccontare, ricordare e narrare se stessi e il mondo con maggior patos e veridicità. Sul fisico è utile in tutte le problematiche di natura nervosa e psichica come la tachicardia e raffreddori o altri problemi legati alla debolezza del sistema immunitario provenienti da stress. Aiuta, inoltre, le neo-mamme ad aumentare la quantità di latte. Questa pietra permette la preparazione di elisir con tutti i metodi di realizzazione con un effetto abbastanza lieve. Il Chakra ad essa compatibile è il 4°, il Centro del Cuore.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb