25 novembre 2017

Proprietà dei Colori: Azzurro

Il significato e le proprietà del colore Azzurro

Il colore Azzurro, collocato, nello spettro luminoso, tra il colore Verde e l’Indaco, è simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza.

Aiuta, quindi, sia nella meditazione che nell’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Associato al quinto Chackra il colore Azzurro tende a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.

La personalità secondo il colore Azzurro

Chi ama l’Azzurro è portato ad avere un comportamento armonioso verso l’ambiente e le persone che lo circondano. Anche se non è mai soddisfatto pienamente del mondo in cui vive ha piena fiducia nelle proprie capacità e trova nell’espressione artistica e psichica pieno appagamento.

Molto abile a far tesoro delle proprie esperienze, chi si avvicina all’Azzurro ha un’innata capacità di riflessione. Questa si esplica sia prima di una sua azione che dopo.

Capace di stringere legami molto profondi con le persone che ama, si fa coinvolgere molto frequentemente nella sfera psichica più che in quella fisica.

Chi rifiuta il colore Azzurro è tendenzialmente poco tollerante e poco accomodante, reagendo sovente con animosità ed ermetismo alle situazioni spiacevoli e poco soddisfacenti.

Incline ad essere aggressivo e iroso, se impossibilitato a sfogarsi o a scaricare la tensione accumulata, si rifugia nell’auto commiserazione. Chi rifugge l’Azzurro tende, tra le altre cose, a non imparare dai propri errori. Inoltre, trova molta difficoltà a stare solo con se stesso.

Chakra associato Vishudda Chakra – 5° Chakra

Questo centro dai 16 petali prende il nome di Vishuddi. Esso è posto al livello della nuca, nel plesso cervicale. Questo centro sottile è responsabile del funzionamento del collo, della nuca, del naso, della bocca, della lingua, dei denti, delle orecchie, della pelle, del viso e delle braccia. Leggi la scheda completa

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb