16 Ottobre 2019

Significato dei Nomi: Yari

Significato e origine del nome Yari

Yari è un nome maschile di probabile origine russa il cui significato è “eletto da Dio” oppure “scelto da Dio”. Similmente, come si può riscontrare nell’antica lingua maya, la parola Yari assume il significato di “figlio del Sole”. Usato in alcuni paesi anche al femminile, secondo un’altra ipotesi, il nome Yari potrebbe derivare da una parola giapponese che indicava un tipo di lancia utilizzata dai samurai.

Yari significato e origine

Il suo impiego, infatti, viene tuttora appreso nell’arte marziale del Sōjutsu. Un’altra teoria sull’origine di questo nome porta a pensare che, nella sua forma femminile, possa derivare, o che abbia comunque un legame, con un nome caraibico il cui significato sarebbe “oro”. Infine, anche se insieme alla precedente sembra l’ipotesi meno accreditata, Yari deriverebbe dal termine ebraico yarib con il significato di “combattere” o “lottare”.

Onomastico 

Essendo un nome adespota l’onomastico del nome Yari viene festeggiato il 1° novembre, ovvero in occasione della festa di Ognissanti.

Caratteristiche del nome

Chi porta il nome Yari, sia nella forma maschile che in quella femminile è, generalmente una persona molto riflessiva. Pacata con i rapporti interpersonali, è un’amante delle arti, in special modo della letteratura e della poesia. A volte introverso è, tuttavia una persona emotiva e sensibile. Ama la vita di coppia e ha un forte senso del rispetto verso la propria compagna. Sa essere, inoltre, un amante fedele e premuroso e sogna una storia d’amore appagante e duratura.

Origine: russa
Parola chiave: fedeltà
Numero portafortuna: 2 – Scopri il significato del numero Due
Colore: Giallo – Scopri il significato del colore Giallo
Pietra Simbolo: Ambra
Metallo: Argento
Onomastico: 1° novembre
Segno zodiacale corrispondente: Toro

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb