21 Marzo 2019

Significato dei Nomi: Erika

Significato e origine del nome Erika

Il nome Erika è una variante di Erica la forma femminile del nome Eric originato dal norreno Eiríkr. Il nome Eiríkr è formato da due parole: la prima è Ei il cui probabile significato è “sempre” o “onore” mentre la seconda è Ríkr il cui significato è “signore” o “capo”.

Erica Erika significato e origine

Quindi, il significato del nome Erika ha diverse interpretazioni: “capo onorato”, “capo per sempre” oppure “che regna per sempre” a seconda dei casi. Secondo altri studi questo nome potrebbe derivare dallo scandinavo Erik, un nome tradizionale della casa regnante svedese dal Medioevo al Rinascimento.

Onomastico 

Si festeggia, insieme a Erica, Erik, Eric, Erich, il 18 maggio in memoria di Sant’Erik IX di Svezia, martire ad Uppsala.

Caratteristiche del nome

Chi porta il nome Erika è una persona che crede molto in se stessa. Questa consapevolezza dà a Erika la possibilità di superare, senza troppe difficoltà, gli ostacoli disseminati lungo il cammino della sua vita. Nonostante questo importante aspetto del suo carattere, spesso appare come una persona pigra, in cerca una vita facile e che le permetta, soprattutto, di viaggiare.

Origine: norrena
Parola chiave: consapevolezza
Numero portafortuna: 3 – Scopri il significato del numero Tre
Colore: Viola – Scopri il significato del colore Viola
Pietra Simbolo: Ametista
Metallo: Oro
Onomastico: 18 maggio
Segno zodiacale corrispondente: Bilancia

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb