25 novembre 2017

Significato dei Numeri: numero Undici – 11

Simbologia e significato del numero Undici

Con il numero maestro Undici abbiamo la rappresentazione suprema dell’illuminazione e dell’ottica visionaria. Il suo vedere, quindi, va oltre l’apparenza e si spinge fino a raggiungere il vero assoluto. In questa prospettiva il numero Undici accresce e valorizza il significato del numero Due. Infatti, ne evidenzia sia le azioni catalizzatrici che prettamente spirituali. Possiamo definire l’Undici come il numero della responsabilità. La sua azione vibrazionale, infatti, non è né negativa né positiva, ma necessita di un maturo impegno da parte dell’individuo.

Se, chi vive sotto l’influenza dell’Undici, non riuscisse o non fosse più all’altezza di governare questa potente vibrazione, la persona, involontariamente, seguirà inconsciamente quella del numero Due. Vivere sotto l’influenza del numero Undici richiede un costante impegno di energia sia a livello nervoso che psichico. Le persone, dotate di un grande intuito e di poteri extrasensoriali, sono in grado di percepire situazioni e stati d’animo precluse alle altre. Ma, proprio perché provviste di una coscienza più elevata e di un’abilità a leggere oltre ciò che appare, le persone definite dal numero Undici si troveranno, nel corso della loro esistenza, a sostenere e a superare sempre dure prove.

Dagli altri membri della società la persona dell’Undici è considerata “diversa” ma, nonostante ciò, proprio per queste sue innate capacità, le loro opinioni e le loro parole vengono spesso richieste e ricercate. Come il Due, anche l’Undici ha una forte tendenza a relazionarsi con gli altri ma, in questo caso, avviene a livelli molto più elevati.

Le caratteristiche del numero 11

SEGNO ZODIACALE DI RIFERIMENTO: Acquario

PIANETA DOMINANTE: Urano

ELEMENTO DOMINANTE: Aria

REQUISITI PERSONALI: intensità, orazione, eccentricità, intuizione, idealismo

FINALITÀ: vivere la propria vita inseguendo ciò che ha sempre voluto e sognato

ATTITUDINI: rivelatore di verità, principo di mutevolezza

DIFETTI: tendenza ad isolarsi e a cedere alle illusioni

PUNTI DEBOLI: refrattario sia alla noia che alla fatica, odia e teme i limiti imposti.

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb