18 Maggio 2024

Leone ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Scorpione

La combinazione astrologica Leone ascendente Sscorpione dà origine a una personalità estremamente decisa, forte, magnetica, un po’ misteriosa, onesta e generosa. Insomma… una vera e propria combinazione vincente. I nativi del Leone, infatti, sotto l’influenza dell’ascendente Scorpione, vedono fortificare e ampliare tutte le loro qualità caratteriali, ma anche alcuni difetti, come la testardaggine, la tendenza ad essere vanitosi e un po’ possessivi, la gelosia e l’atteggiamento autoritario.

Sicuramente vi è l’assoluta capacità di affrontare la vita con determinazione, senso di responsabilità e dedizione verso tutto ciò che si considera importante per il raggiungimento dei propri obiettivi, che riguardino la sfera affettiva o lavorativa.

leone ascendente scorpione

Selettivi ed efficienti, sono in grado di affrontare impegni gravosi senza mai cedere, aiutati da un notevole intuito e dalla innata capacità di saper discernere, caso per caso, ogni opportunità favorevole, riuscendo a capire, prima di ogni altra persona, con chi o cosa hanno a che fare. Anche se a un primo impatto non sembra, sono empatici e altruisti, sempre pronti a prendere le parti dei più deboli.

Odiano l’ipocrisia, poiché va in netto contrasto con la loro limpidezza d’animo e mal sopportano i torti: in questi casi potrebbero diventare anche vendicativi, poiché non riuscirebbero a trovare pace prima di ottenere una rivalsa. Amano mantenere il riserbo sulla vita privata: ciò contribuisce a creare quell’alone di mistero che alimenta il loro fascino. Nella vita professionale sono ambiziosi, costanti e precisi, con tanta voglia di primeggiare: dei veri e propri ossi duri per i rivali poiché, sicuri delle proprie capacità, non temono i confronti.

La donna Leone ascendente Scorpione

La donna Leone ascendente Scorpione è una persona estremamente impegnata, poiché la sua energia e determinazione le permettono di affrontare e superare situazioni che potrebbero sembrare molto gravosi per altre persone. Delle volte può apparire egoista, autoritaria e anche orgogliosa perché trova difficoltà ad ammettere i suoi errori che, non di rado, attribuisce all’operato altrui. Allo stesso tempo, però, è dotata di un grande fascino e passionalità, qualità che riescono a sminuire i difetti. Se innamorata, nei confronti del partner è fedele e devota, anche se un po’ gelosa. La sessualità per lei è molto importante.

L’uomo Leone ascendente Scorpione

L’uomo Leone ascendente Scorpione possiede uno spiccato senso del dovere, quindi è una persona estremamente responsabile in tutto ciò che fa. Spesso la sua schiettezza e la poca modestia, lo portano ad avere dei contrasti o a rendere un po’ difficoltosa la convivenza con un partner non altrettanto forte e determinato. Dotato di una personalità autoritaria, riesce a gestire molteplici impegni che comunque svolge con dedizione, precisione e costanza. Generalmente non riesce a stare a proprio agio se non agendo in base alle proprie idee e quindi persuadendo gli altri a seguire i suoi propositi. In amore, è un compagno fedele e devoto: la sessualità è un aspetto rilevante nella sua vita amorosa.

Il Leone ascendente Scorpione in amore

Il fascino e il magnetismo innati nel Leone con ascendente Scorpione, gli permettono di conquistare chiunque. Generalmente si avvicina alla persona interessata con molta cautela, perché prima di agire deve acquisire sicurezza. L’intuito e la capacità analitica gli permettono di vedere e valutare anche il più piccolo dettaglio, dal quale riesce a ricavare diverse informazioni. Studia attentamente l’ambiente e le persone alle quali si avvicina. In amore, i nativi di questa combinazione astrologica, sono impetuosi, travolgenti e sensuali. Se trovano la persona giusta divengono compagni fedeli e costanti, in grado di rendere felice la propria anima gemella. Intimamente sono anche generosi e complici, poiché reputano molto importante avere una vita sessuale soddisfacente. Verso il partner possono risultare un po’ possessivi e gelosi, ma con il compagno giusto hanno la capacità di costruire un rapporto veramente speciale, sia dal punto di vista sentimentale e mentale, che fisico.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it