18 Maggio 2024

Leone ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Sagittario

La combinazione Leone ascendente Sagittario crea un mix perfetto di positività che si esprime attraverso un carattere spiritoso, sincero, ottimista, socievole e genuino. Delle volte il Leone ascendente Sagittario tende a fidarsi un po’ troppo, in quanto parte dal presupposto di interagire con persone che hanno le sue stesse qualità caratteriali.

Questo atteggiamento lo porta a soffrire anche di parecchie delusioni. Nell’essere cordiale e socievole, deve comunque tener presente che non tutti si avvicinano con buone intenzioni; dovrebbe, quindi, agire con maggiore cautela. Sicuramente, l’ascendente, non può che accentuare una delle sua qualità migliori, ovvero, la generosità. Caratteristica, questa, che rende, la persona di questo segno amata e ricercata dato che è sempre pronta ad aiutare il suo prossimo.

leone ascendente sagittario

L’influenza dell’ascendente smussa un po’ la tendenza a perseguire tenacemente una vita lussuosa, ma comunque mantiene una certa dose di ambizione. Professionalmente ama svolgere tutte quelle professioni che possano dargli sempre nuovi stimoli e soddisfare la sua sete di conoscenza. Nella ricerca del benessere, quindi, la ricchezza assume un valore diverso, e l’appagamento personale scaturisce dal piacere di vivere una vita all’insegna di azioni che valorizzino la sua esistenza e l’arricchiscano di nuove esperienze e conoscenze.

Infatti, ama viaggiare e stare in compagnia: è impossibile chiuderlo in una gabbia, ma deve imparare a equilibrare la sua voglia di avventura e divertimento, con la necessità di costruire qualcosa di stabile e profondo, altrimenti potrebbe andare incontro a mancate opportunità di cui, poi, potrebbe pentirsi. Nel lavoro è preparato, eticamente corretto e scrupoloso.

La donna Leone ascendente Sagittario

La donna Leone ascendente Sagittario è determinata, ambiziosa, ed energica. Se decide qualcosa farà di tutto per raggiungere quell’obiettivo. Professionalmente, può ottenere grandi soddisfazioni e meriti. Generosità e spontaneità sono le qualità che la rendono amata e benvoluta, anche quando assume atteggiamenti smoderati dovuti al desiderio di mettersi sempre in primo piano. Moralmente corretta, estremamente empatica e con valori profondi, è sempre pronta e difendere i più deboli o a dare voce a chi non ne ha. Non sopporta le ingiustizie e la mediocrità nei confronti delle quali perde completamente le staffe.

L’uomo Leone ascendente Sagittario

L’uomo Leone ascendente Sagittario è passionale e intenso, per cui adora vivere le relazioni amorose e la sua vita in genere, con intensità. Ha una grande energia con cui porta aventi i suoi progetti sia personali che lavorativi. Si impegna al massimo per realizzare i suoi sogni e tende a legare con tutti coloro che condividono la sua visione della vita. Disprezza, infatti, la falsità e la mediocrità, mentre la sua natura altruista e generosa lo porta a detestare le ingiustizie. Adora le novità e le situazioni fuori dall’ordinario, perché è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. In amore è travolgente e passionale e, se veramente innamorato, ricopre l’amata di attenzioni.

Il Leone ascendente Sagittario in amore

Il Leone con ascendente in Sagittario è dotato di un forte fascino e un irresistibile magnetismo. Per i nativi di questa combinazione zodiacale, l’amore non è di certo un problema: amano le avventure e il flirt, ma sono anche in grado di amare con tutto loro stessi. Hanno bisogno di avere accanto una persona particolare, che sappia equilibrare la loro voglia di avventura con il desiderio di vivere un amore speciale. Odiano la monotonia e gli atteggiamenti abitudinari, quindi adorano stare con un partner con cui divertirsi e condividere la sete di conoscenza con la stessa vivacità d’animo. Infatti, se vivono un rapporto privo di novità, o tremendamente piatto, potrebbero anche diventare infedeli, anche se tendenzialmente danno molto valore ai legami, perché, in fondo in fondo, hanno un’indole tradizionalista. Il romanticismo per loro è fatto di azioni che lasciano a bocca aperta: con il partner giusto, possono  vivere una relazione appagante, effervescente e duratura.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it