18 Maggio 2024

Leone ascendente Pesci | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Pesci

Nella combinazione astrale Leone ascendente Pesci, l’unione delle qualità presenti in entrambi i segni danno origine a una personalità magnetica e affascinante. Infatti, alla forza, al dinamismo e all’intuitività del Leone si mescolano qualità come una grande sensibilità, un’indole riflessiva e una personalità empatica e sensibile tipiche dei Pesci.

Ancora una volta la tendenza all’impulsività e alla poca flessibilità tipiche del segno principale, vengono smussate dall’influenza dell’ascendente, che dona la capacità di adattamento attraverso l’osservazione e la comprensione del mondo circostante.

leone ascendente pesci

I nativi del Leone con ascendete Pesci mostrano una profonda sensibilità che li guida verso la ricerca e la comprensione del lato spirituale della vita. La forza interiore, unita al’intuito e alla loro indole generosa, li rendono popolari e amati sia in famiglia che nelle relazioni sociali. I modi appaiono, gentili e calorosi: sa comprendere e mettere a proprio agio le persone, le quali ricambiano con affetto, gratitudine e tanta stima.

Anche la creatività di cui sono dotati, insieme a una personalità letteralmente irresistibile e allo spirito di adattamento, li rendono persone vincenti in qualsiasi ambito desiderino inserirsi. Professionalmente, il Leone ascendente Pesci è preparato, efficiente e organizzato: la loro tendenza è quella di migliorarsi costantemente e per questo, spesso, rischiano di dedicare le loro energie esclusivamente a questo obiettivo, trascurando tutto il resto. Per fortuna, sanno dare importanza anche alla salute psicofisica e per tale ragione, regolarmente, sono costretti a trovare del tempo per recuperare energie e rientrare in contatto con la propria interiorità.

La donna Leone ascendente Pesci

La donna Leone ascendete Pesci ha una personalità sensibile ed emotiva: non di rado deve fare i conti con la propria insoddisfazione e affrontare lunghi periodi di malinconia. Spesso trova difficoltà ad analizzare correttamente le proprie emozioni, per questo ha bisogno di avere accanto un partner o persone fidate che siano emotivamente equilibrate, affinché possano consigliarla e aiutarla a fare chiarezza nei momenti di confusione. In amore è sensuale, amorevole e molto generosa verso il proprio compagno, ma necessita di essere ricambiata con altrettante attenzioni. Crede molto nell’amore e spesso questo la porta a vivere cocenti delusioni.

L’uomo Leone ascendente Pesci

L’uomo Leone ascendente Pesci tende ad avere molti interessi e talenti che esprime sia nei momenti in cui ha bisogno di rasserenare la mente, sia in ambito professionale. Infatti, la necessità di perfezionarsi costantemente, lo spinge a variare continuamente, ampliando ricerche e apprendimento. In amore, predilige un rapporto stabile e duraturo, dal quale ricevere ammirazione e calore. Anche in questo caso, però, se si sente insoddisfatto tenderà a ricercare il legame perfetto che possa donargli gli intensi stimoli di cui ha bisogno. Quando si sente eccessivamente scarico, psicologicamente ed emotivamente, ha bisogno di fermarsi per recuperare le energie.

Il Leone ascendente Pesci in amore

Sentimentalmente, il Leone ascendente Pesci è un sognatore dolce, sensuale e affascinate. Immagina la realtà come se fosse un racconto fiabesco, con un rapporto d’amore perfetto, in cui si ama e si viene amati senza riserve. A causa di questa suo modo di essere, però, non è raro che vada in contro a disillusioni che gli provocano forti sofferenze. Nonostante non lo mostri, è estremamente emotivo: ha bisogno di un partner che oltre a dargli una certa stabilità da questo punto di vista, lo ricopra di attenzioni e amore. Il suo sogno è riuscire a costruire un rapporto profondo con il proprio partner che coinvolga non solo il corpo e la mente, ma crei una sorta di legame spirituale. Difficilmente si accontenta di meno, per cui tenderà a ricercare l’anima affine, con cui condividere intense emozioni e sensazioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it