23 Maggio 2024

Gemelli ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Gemelli ascendente Vergine

La combinazione zodiacale Gemelli ascendente Vergine attribuisce aspetti caratteriali che rendono i nativi un po’ complicati sia emotivamente che nei rapporti interpersonali. Infatti, la socievolezza del Gemelli viene attenuata dalla tendenza alla chiusura, a causa dell’influenza dell’ascendente.

Il Gemelli ascendente Vergine tende inoltre a razionalizzare e analizzare, molto di più, ogni aspetto o persona. Si tratta di una personalità non molto espansiva, cauta nel concedersi a chiunque, compresi amici e famigliari.

gemelli ascendente vergine

Purtroppo il comportamento che ne deriva viene spesso frainteso, in quanto, i nativi di questa combinazione zodiacale appaiono schivi, un po’ ambigui e incostanti. Vi è da parte loro una sorta di incapacità a esprimere pienamente le proprie emozioni come se, facendolo, si rischiasse di essere feriti o di perdere il controllo di una determinata situazione.

Ciò porta anche a prevedere e organizzare ogni minimo dettaglio della propria esistenza allo scopo di riuscire a realizzare il meglio a cui aspirano. Infatti la completa dedizione al lavoro spesso si tramuta in una vera e propria dipendenza, dovuta anche al fatto che la meticolosità con cui il Gemelli ascendente Vergine agisce risiede nell’essere estremamente esigente non solo verso gli altri, ma anche verso sé stesso. Questa determinazione ovviamente ha anche dei lati positivi, poiché riesce quasi sempre a raggiungere i suoi obiettivi, per quanto ambiziosi siano, esprimendo con maestria le doti creative e intellettuali di cui e dotato.

La donna Gemelli ascendente Vergine

La donna Gemelli ascendente Vergine è abile nel districarsi tra gli impegni e le problematiche che scaturiscono dalla quotidianità. Ha la capacità di vedere oltre, guidata dalle doti intuitive e da un’intelligenza che la porta sempre a voler ampliare il suo sapere. Non di rado si mostra molto critica non solo verso sé stessa ma anche verso gli altri e questo, talvolta, può creare situazioni di crisi, contrasti o inimicizie. Nell’innamorasi è molto cauta e si lega solo quando acquisisce una certa sicurezza.

L’uomo Gemelli ascendente Vergine

L’uomo Gemelli ascendente Vergine è una persona riflessiva e molto razionale, a cui non piace essere preso in contropiede da eventi inaspettati, per cui organizza meticolosamente ogni aspetto della sua esistenza per assicurarsi che tutto si svolga con un certo ordine. Questo comportamento si estende anche alle relazioni interpersonali. Ha bisogno di tempo per fidarsi e acquisire una determinata sicurezza. Infatti la sua più grande battaglia e il riuscire a gestire il suo lato emotivo, dal quale scaturisce una costante inquietudine.

Il Gemelli ascendente Vergine in amore

Le persone nate sotto questa combinazione astrale trovano molta difficoltà a gestire le proprie emozioni. Ciò le rende sia apprensive che inquiete. Questa situazione sfocia in un atteggiamento estremamente esigente nei confronti delle persone che amano, soprattutto in una relazione amorosa. Nonostante la persona nata sotto questo segno e con questo ascendente sia capace di essere molto affettuoso, è come se non si concedesse mai completamente perché il timore di essere sopraffatto dai sentimenti lo spaventa. Può costruire un rapporto solido e duraturo solo con un partner in grado di infondergli costantemente sicurezza e di comprendere le sue esigenze, stimolandone le emozioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it