28 Maggio 2024

Gemelli ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Gemelli ascendente Capricorno

Il segno dei Gemelli e quello del Capricorno presentano delle caratteristiche opposte per cui i nativi della combinazione Gemelli ascendente Capricorno mostrano di possedere qualità estremamente diversificate. Si tratta di una personalità tenace, che racchiude in sé intelligenza, allegria, astuzia.

La necessità di preservare la propria libertà personale unito al desiderio di costruire qualcosa di importante a livello affettivo. Sicuramente vive alla costante ricerca di un equilibrio interiore cercando di conciliare la sua doppia natura.

gemelli ascendente capricorno

Professionalmente, il Gemelli ascendente Capricorno, può fare affidamento su notevoli capacità intellettuali, sulla spiccata razionalità, su un atteggiamento critico e anche un po’ calcolatore. Inizialmente può apparire come una persona fredda e introversa, un po’ difficile da interpretare e conquistare, ma se si affeziona e acquista fiducia si mostrerà un valido e fedele amico. Infatti l’influenza del Capricorno attribuisce al segno principale una maggiore profondità: il suo comportamento sarà guidato anche da solidi valori. La tenacia che lo contraddistingue lo porta a voler raggiungere traguardi importanti e a occupare posti di rilievo.

Si tratta infatti di una persona ambiziosa, che non si risparmia finché non ha raggiunto le mete prefissate. La pazienza, l’ordine e l’impegno sono alla base del suo agire. Un’altra caratteristica importante consiste nel costante bisogno di ricevere l’approvazione e il riconoscimento dei propri meriti: se stimato ed elogiato riesce a dare il meglio di sé. Al contrario, il suo impegno sarà un po’ offuscato da una costante frustrazione e le sue energie saranno impiegate soprattutto per modificare in meglio questa situazione.

La donna Gemelli ascendente Capricorno

La donna Gemelli ascendente Cancro ha una personalità volubile, un po’ insicura e infantile. Si trova spesso a vivere contrasti interiori a causa della mutevolezza delle proprie idee e prospettive. Di fronte alle difficoltà si abbatte facilmente, non riuscendo a pensare ad altro ma, se rassicurata da un ambiente famigliare caloroso, avrà tutti i mezzi per riuscire a sfruttare le sue doti intellettuali e creative, riuscendo anche a livello professionale. In amore appare seducente: le piace catturare l’attenzione ed essere corteggiata. Il partner deve saperle infondere sicurezza, conquistando non solo il suo cuore ma anche la sua mente.

L’uomo Gemelli ascendente Capricorno

Estremamente razionale e dedito al raggiungimento dei propri traguardi, l’uomo Gemelli ascendente Capricorno, spesso dimentica di porre l’attenzione anche verso gli altri settori della vita, tralasciando ciò che invece potrebbe portarlo al benessere e alla serenità. Professionalmente può veramente ottenere tutto ciò che si è prefissato, grazie all’astuzia e alla caparbietà. Il suo modo di essere però, si ripercuote non proprio positivamente sulle relazioni d’amore. Spesso può apparire freddo e scostante, difficile da interpretare, perché il desiderio di evasione e il bisogno di creare qualcosa di stabile sono perennemente in conflitto fra loro.

Il Gemelli ascendente Capricorno in amore

Nella sfera sentimentale il Gemelli ascendente Capricorno si mostra perennemente incostante in quanto oscilla tra il bisogno di libertà e quello di costruire una relazione importante e duratura. Riuscire a vivere provando sempre nuove sensazioni, nuovi stimoli è vitale, ma l’influenza dell’ascendente lo porta a desiderare anche una vita affettiva stabile, ovvero riuscire a conquistare qualcuno che rappresenti un punto di riferimento, in grado di donargli complicità, sostegno e amore. Un tale risultato non è semplice da raggiungere, data la complessa personalità dei nativi di questa combinazione. Il partner deve essere in grado di soddisfare necessità che scaturiscono da una personalità ambivalente.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it