Carattere, pregi e difetti del Gemelli ascendente Acquario
Nel caso del Gemelli ascendente Acquario, il segno principale subisce positivamente l’influenza dell’ascendente che dona personalità , vivacità , un certo anticonformismo, amore per la vita, dinamismo. Inoltre, tende oltremodo ad apprezzare tutta la bellezza che la natura offre.
I nativi di questa combinazione mantengono inalterato il desiderio di vivere sempre in piena libertà , l’amore per la conoscenza e le avventure, l’attrazione verso tutto ciò che è nuovo e stimolante.
Non sono condizionati da pregiudizi di sorta e adorano la vita sociale, quindi riescono ad inserirsi facilmente in ogni ambito, grazie alle loro doti caratteriali quali l’intuito, la scaltrezza, il vigore e l’intelligenza. Amano anche l’arte: non è insolito infatti, che il Gemelli ascendente Acquario possa avere successo anche in questo settore. In ogni caso è più adatto a un lavoro autonomo, poiché odia sentirsi intrappolato da regole e imposizioni. Se non riesce a esprimere pienamente il suo potenziale rischia di essere risucchiato nel vortice della frustrazione e dell’insofferenza.
Tra le sue doti vi è, quindi, anche la creatività attraverso la quale esprime la propria vena fantasiosa, non mancando di stupire chiunque gli stia intorno. Allo stesso tempo è dotato anche di una marcata razionalità e di pragmatismo, per cui analizza attentamente ogni problematica. Negli scontri personali predilige il confronto verbale, in cui può trovare spunti di riflessione.
La donna Gemelli ascendente Acquario
La donna Gemelli ascendente Acquario è dotata di uno straordinario intelletto, il che la porta ad essere attratta da tutto e da chiunque possa accrescere il suo sapere. Ama divertirsi e frequentare persone allegre, fare nuove conoscenze attraverso il confronto di vari interessi. In campo professionale eccelle in tutti quei settori in cui può mettere in atto la propria creatività . In amore spesso ha difficoltà a distinguere tra un’amicizia importante e l’amore. Questa confusione tende a crearle disagio e contrarietà nelle relazioni che instaura, che spesso necessitano di essere riconsiderate.
L’uomo Gemelli ascendente Acquario
L’uomo Gemelli ascendente Acquario è sicuramente dotato di una personalità esuberante, che si discosta da un modo di fare ordinario e monotono. Ama il confronto e la crescita intellettuale, così come trasmettere il sapere acquisito nei vari ambiti in cui interagisce. Il suo anticonformismo e la personalità accattivante gli consentono di instaurare continuamente nuove amicizie, ma a causa dell’incostanza, tipica dei Gemelli, e di una certa freddezza che invece eredita dall’ascendente, trova, non di rado, difficoltà a mantenere salde nel tempo tali relazioni.
Il Gemelli ascendente Acquario in amore
In amore, la vita del Gemelli ascendente Acquario è un po’ movimentata a causa della volubilità che predomina nella sua personalità . Predilige più un grande rapporto di amicizia che una relazione sentimentale, durante le quali spesso si sentono in trappola. Infatti i nativi di tale combinazione necessitano di un partner che sappia gestire tale instabilità attraverso un legame basato sulla complicità e sul dinamismo mentale e fisico. Alcune volte i problemi insorgono anche perché la persona nata sotto questa combinazione astrale tende a provocare il partner solo allo scopo di studiare le sue reazioni. Si tratta di una personalità anche molto intransigente per cui un eventuale partner deve veramente saper comprendere e accettare pienamente una tale personalità per consentire al rapporto di durare nel tempo.