23 Maggio 2024

Gemelli ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Gemelli ascendente Acquario

Nel caso del Gemelli ascendente Acquario, il segno principale subisce positivamente l’influenza dell’ascendente che dona personalità, vivacità, un certo anticonformismo, amore per la vita, dinamismo. Inoltre, tende oltremodo ad apprezzare tutta la bellezza che la natura offre.

I nativi di questa combinazione mantengono inalterato il desiderio di vivere sempre in piena libertà, l’amore per la conoscenza e le avventure, l’attrazione verso tutto ciò che è nuovo e stimolante.

gemelli ascendente acquario

Non sono condizionati da pregiudizi di sorta e adorano la vita sociale, quindi riescono ad inserirsi facilmente in ogni ambito, grazie alle loro doti caratteriali quali l’intuito, la scaltrezza, il vigore e l’intelligenza. Amano anche l’arte: non è insolito infatti, che il Gemelli ascendente Acquario possa avere successo anche in questo settore. In ogni caso è più adatto a un lavoro autonomo, poiché odia sentirsi intrappolato da regole e imposizioni. Se non riesce a esprimere pienamente il suo potenziale rischia di essere risucchiato nel vortice della frustrazione e dell’insofferenza.

Tra le sue doti vi è, quindi, anche la creatività attraverso la quale esprime la propria vena fantasiosa, non mancando di stupire chiunque gli stia intorno. Allo stesso tempo è dotato anche di una marcata razionalità e di pragmatismo, per cui analizza attentamente ogni problematica. Negli scontri personali predilige il confronto verbale, in cui può trovare spunti di riflessione.

La donna Gemelli ascendente Acquario

La donna Gemelli ascendente Acquario è dotata di uno straordinario intelletto, il che la porta ad essere attratta da tutto e da chiunque possa accrescere il suo sapere. Ama divertirsi e frequentare persone allegre, fare nuove conoscenze attraverso il confronto di vari interessi. In campo professionale eccelle in tutti quei settori in cui può mettere in atto la propria creatività. In amore spesso ha difficoltà a distinguere tra un’amicizia importante e l’amore. Questa confusione tende a crearle disagio e contrarietà nelle relazioni che instaura, che spesso necessitano di essere riconsiderate.

L’uomo Gemelli ascendente Acquario

L’uomo Gemelli ascendente Acquario è sicuramente dotato di una personalità esuberante, che si discosta da un modo di fare ordinario e monotono. Ama il confronto e la crescita intellettuale, così come trasmettere il sapere acquisito nei vari ambiti in cui interagisce. Il suo anticonformismo e la personalità accattivante gli consentono di instaurare continuamente nuove amicizie, ma a causa dell’incostanza, tipica dei Gemelli, e di una certa freddezza che invece eredita dall’ascendente, trova, non di rado, difficoltà a mantenere salde nel tempo tali relazioni.

Il Gemelli ascendente Acquario in amore

In amore, la vita del Gemelli ascendente Acquario è un po’ movimentata a causa della volubilità che predomina nella sua personalità. Predilige più un grande rapporto di amicizia che una relazione sentimentale, durante le quali spesso si sentono in trappola. Infatti i nativi di tale combinazione necessitano di un partner che sappia gestire tale instabilità attraverso un legame basato sulla complicità e sul dinamismo mentale e fisico. Alcune volte i problemi insorgono anche perché la persona nata sotto questa combinazione astrale tende a provocare il partner solo allo scopo di studiare le sue reazioni. Si tratta di una personalità anche molto intransigente per cui un eventuale partner deve veramente saper comprendere e accettare pienamente una tale personalità per consentire al rapporto di durare nel tempo.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it