14 Aprile 2024

Capricorno ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Sagittario

La combinazione zodiacale Capricorno ascendente Sagittario, origina una personalità un po’ più complessa e ricca di sfumature rispetto agli altri. Questo è l’effetto di un accostamento tra due segni che possiedono alcune caratteristiche che per natura sono molto differenti.

Se da un lato infatti, il Capricorno è cauto e introverso, dall’altro il Sagittario è estremamente socievole, avventuroso, positivo e leggero, per cui l’influenza dell’ascendente tenderà ad arricchire la personalità del segno principale con un pizzico di ottimismo in più, a donale una maggiore flessibilità nella mentalità e una migliore capacità di socializzare.

capricorno ascendente sagittario

Sicuramente i nativi del Capricorno con ascendente Sagittario, avranno maggiori possibilità di essere apprezzati sia in ambito lavorativo, sia nelle relazioni amorose e di amicizia. Questo, sia per la loro maggiore simpatia che per la minore intransigenza. Infatti, pur rimanendo di base riflessivo, sensibile e profondo, ha maggiori possibilità di socializzare perché l’ascendente conferisce una maggiore apertura, amore per la vita e per le emozioni che la stessa ha da offrire.

Rimane la forte ambizione che lo spinge con tenacia a impegnarsi con tutto se stesso per la realizzazione dei propri obiettivi, ma con un atteggiamento più leale e generoso. Generalmente tende a legare con persone altrettanto ambiziose oppure che abbiano già conquistato una determinata posizione sociale ed economica. Anche sentimentalmente è molto esigente: non si accontenta della mediocrità e preferisce partner con obiettivi e valori ben precisi. Il lato negativo è rappresentato dal fatto che in certi periodi, con il prevalere dell’influenza del segno principale, può essere condizionato da una certa insicurezza o da sospetti negativi riguardo le persone che lo circondano o verso determinate situazioni.

La donna Capricorno ascendente Sagittario

La donna Capricorno ascendente Sagittario possiede un temperamento forte e coraggioso, corretto e amabile. È una persona fortemente ambiziosa e con saldi ideali, per cui spesso si trova a vivere periodi di conflitto interiore poiché è divisa dal desiderio di realizzarsi professionalmente e quello di trovare la persona dei suoi sogni, per costruire un rapporto sincero e profondo, a cui dedicarsi con altrettanto impegno. Infatti, nonostante sia una persona laboriosa, per lei sono altrettanto importanti tutti gli affetti, per i quali è sempre disponibile. Difficilmente si fa strada calpestando gli altri. Una delle caratteristiche principali di questa personalità, risiede proprio nella correttezza verso il suo prossimo.

L’uomo Capricorno ascendente Sagittario

L’uomo Capricorno ascendente Sagittario ha un carattere complesso in cui oltre alla determinazione si alternano impulsività e insicurezza. Professionalmente è una persona determinata e ambiziosa, per questo motivo non riesce a sopportare, senza irritarsi e affliggersi, possibili esiti che non rispecchiano adeguatamente le sue aspettative. Tende a vivere una vita più vivace e meno monotona rispetto agli altri nativi del segno principale e possiede una mente più aperta sia al dialogo che alla comprensione del nuovo. Si mostra una persona prudente e responsabile, con un alto senso della giustizia. L’unica pecca è che spesso sentimentalmente agisce troppo impulsivamente: ciò può creare delle delusioni e sofferenza, che potrebbe evitare.

Il Capricorno ascendente Sagittario in amore

Per i nativi di questa combinazione astrologica l’amore ha un enorme valore. Desiderano trovare un partner con cui costruire un rapporto profondo, leale e duraturo. Se inizialmente non riescono a trovare la persona che fa per loro, non disdegnano di vivere relazioni emozionanti, all’insegna della passione. Il loro intento però rimane lo stesso e non demordono finché, anche in quest’ambito, non sono riusciti a ottenere ciò che desiderano veramente. Non hanno paura di mettere la parola fine quando si rendono conto che la relazione intrapresa non procede come vorrebbero, e nel frattempo potrebbero anche abbandonarsi a qualche avventura extra, diventando infedeli.

Ma la loro natura è ben diversa, sognano un rapporto speciale e quando riescono a realizzarlo il loro amore è costante, sincero e incrollabile. Nella scelta di un partner non valutano solo la qualità dei sentimenti ma, essendo ambiziosi e sicuri di ciò che cercano, prediligono un compagno che occupi un buon posto nella società e, perché no, indipendente economicamente. Intimamente sono passionali e coinvolgenti, in grado di regalare forti emozioni al proprio partner.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it