26 Settembre 2023

Capricorno ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Leone

Gli uomini e le donne nati sotto la combinazione astrologica Capricorno ascendente Leone, possono veramente godere di un mix esplosivo di qualità estremamente positive che condizionano in meglio l’evolversi della loro vita. Infatti, l’influenza di entrambi i segni conferisce dinamicità, energia, determinazione, ambizione e spirito combattivo.

Le sfide non rappresentano un elemento negativo, anzi, forniscono costantemente gli stimoli per fare meglio e soddisfare i propri desideri. In loro è innato il senso del comando, per cui, nella maggior parte dei casi queste persone riescono, grazie al duro lavoro, a raggiungere posti di rilievo nella professione esercitata e ad accumulare grandi fortune.

capricorno ascendente leone

Se si mettono in testa qualcosa difficilmente falliranno, in quanto sono molto sicuri delle proprie capacità e hanno tutti i mezzi per convincere chiunque del proprio valore. L’unica pecca è l’indole autoritaria che spesso può creare inimicizie o veri e propri scontri nelle relazioni sociali e lavorative. Generalmente sono quasi sempre apprezzati dalla maggior parte della gente perché la loro enorme autostima condiziona anche chi gli sta intorno.

Praticamente, l’ascendente Leone apporta degli elementi che hanno l’effetto sia di integrare delle caratteristiche riguardanti la personalità del Capricorno, sia di migliorare quelle preesistenti. Infatti, riscontriamo un’indole più ottimista e meno introversa. Inoltre, mostra un vero talento nell’arte della comunicazione, un aspetto molto vantaggioso per tutti coloro che ne vogliono fare una professione, nello svolgimento della quale sa essere deciso e autoritario, ma anche generoso. Come per tutti i segni un po’ vanitosi e sicuri di sé, desidera essere elogiato e ottenere sempre l’approvazione altrui.

La donna Capricorno ascendente Leone

La donna Capricorno ascendente Leone ha un’indole forte, determinata e ambiziosa. È una persona socievole e ottimista, ma anche molto esigente. Il forte senso di responsabilità e le spiccate capacità organizzative la rendono efficiente e meticolosa nel raggiungere gli obiettivi in campo professionale. Sentimentalmente è molto selettiva: ha bisogno di avere accanto un partner amorevole, ma soprattutto qualcuno su cui poter contare senza riserve. Se qualcosa la ostacola non si fa scoraggiare e assume un atteggiamento grintoso, pronto alla sfida. Sicura del suo valore, procede a testa alta, consapevole che tutti riconosceranno i suoi meriti. Professionalmente dà il meglio di sé quando il lavoro riesce a darle continuamente nuovi stimoli.

L’uomo Capricorno ascendente Leone

Gli uomini appartenenti a questa combinazione astrologica, sono persone determinate, forti sia fisicamente che psicologicamente; sono ambiziosi e decisamente vanitosi. Nella professione si mostrano autoritari e determinati a raggiungere alti livelli di comando, poiché non si accontentano e non tollerano collaborare con coloro che considerano mediocri. Generalmente riescono facilmente ad assumere ruoli da leader, in quanto sono dotati di un forte carisma: hanno un grande talento per le pubbliche relazioni; sono ammirati ed elogiati poiché sono consapevoli del loro valore. Si tratta di perone dinamiche sempre in cerca di novità e nuovi stimoli, per questo la loro vita difficilmente può accostarsi alla monotonia.

Il Capricorno ascendente Leone in amore

In Amore, i nativi di questa combinazione astrologica mostrano un temperamento molto passionale e intenso. Amano l’amore e tutto ciò che ne deriva, soprattutto la fase in cui si flirta e si conquista attraverso il gioco della seduzione. Infatti, il Capricorno ascendente Leone possiede un’indole vanitosa per cui non si tira di certo indietro quando le attenzioni sono catalizzate su di lui (o lei). In generale, sia nella vita di tutti i giorni che in amore rifugge dalla monotonia e predilige tutto ciò che può donargli passioni forti. Se trova il partner giusto, sa essere leale, amorevole e attento anche se la sua natura tradizionalista spesso prevale attraverso gelosia e possessività.

Il partner può comunque avere la certezza di aver scelto una persona vivace, organizzata e con grande senso di responsabilità, pronta a supportare la persona amata in qualsiasi momento. Nella scelta del suo partner ideale è abbastanza esigente e rigoroso per cui non si accontenta di avere accanto una persona priva di obiettivi da realizzare.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb