13 Luglio 2024

Capricorno ascendente Bilancia | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Bilancia

La combinazione astrologica Capricorno ascendente Bilancia rientra in quei casi in cui l’accostamento delle caratteristiche dei due segni zodiacali non riesce a completare le carenze l’uno dell’altro o a rafforzare, attraverso l’influenza dell’ascendente, i punti di forza già presenti nel segno principale.

Purtroppo, invece, spesso le caratteristiche contrastanti dei due segni danno origine a una vera e propria dualità caratteriale. Questo fa insorgere, non di rado, dei forti conflitti interiori. Chi viene a contatto con i nativi di questo segno il cui ascendente è la Bilancia, è attratto dalla sua affabilità, dolcezza e dai suoi modi affascinanti, ma anche dalla spiccata intelligenza e intuitività.

capricorno ascendente bilancia

Però, chi ha modo di conoscere più profondamente questa personalità può arrivare a intuirne una certa inquietudine interiore, che spesso porta i nativi del Capricorno ascendente Bilancia a vivere dei periodi di incertezza in cui sentono il bisogno di una analisi interiore attraverso la riflessione.

Questa condizione interiore permette di comprendere gli altri molto più approfonditamente, riuscendone a percepire desideri e frustrazioni. Invece, l’acuto intuito di cui sono dotati consente loro di agire efficacemente in qualsiasi ambiente siano inseriti. Il lato negativo sta proprio in quei periodi di confusione, in cui devono far chiarezza nel proprio animo per cercare di trovare un equilibrio tra voler vivere una vita più sobria e spensierata, oppure assecondare il forte senso del dovere e il bisogno di punti fermi. Questo può rallentare il raggiungimento dei propri obiettivi a causa delle difficoltà nel compiere determinate scelte, oppure condurli a intraprendere relazioni sentimentali complicate o poco sincere.

La donna Capricorno ascendente Bilancia

La donna Capricorno ascendente Bilancia è una persona determinata, acuta, sensibile ed empatica. L’intelligenza e l’intuito, uniti a un’indole affabile e gentile l’aiutano a fare strada nella vita professionale e nelle relazioni sociali. Generalmente, la continua ricerca di un equilibrio interiore la porta ad essere meno spontanea in molti ambiti. Primo fra tutti, in quello sentimentale in cui trova non poche difficoltà a esprimere con chiarezza e profondità i propri sentimenti. Alla base del suo agire non mancano la determinazione e il senso del dovere. Spesso, però, i conflitti interiori ne limitano le potenzialità poiché, per certi periodi, rimane indecisa sulle scelte da compiere. Se rimane ferita, tende a valutare le scelte future in base a quelle esperienze negative, che invece dovrebbe imparare a superare.

L’uomo Capricorno ascendente Bilancia

Nonostante appaia gentile, sereno e sicuro di sé, l’uomo Capricorno ascendente Bilancia vive continue tensioni interiori e turbamenti per i quali cerca costantemente di trovare un equilibro attraverso la riflessione. Talvolta questi contrasti interiori lo portano ad assumere, sia nella vita privata che in quella professionale, atteggiamenti contrastanti e scelte contraddittorie. Quando il risultato di tali scelte è disastroso, viene colto dalla delusione e dalla sfiducia, non solo verso gli altri ma anche verso se stesso. Talvolta tende anche ad accusare gli altri per i suoi fallimenti, perché non riesce a rendersi conto da dove hanno origine. Deve riuscire a comprendere e gestire la dualità della sua natura per vivere con maggiore serenità e riuscire a fruttare pienamente le sue potenzialità.

Il Capricorno ascendente Bilancia in amore

Nella personalità del Capricorno ascendente Bilancia non mancano un po’ di vanità e il desiderio di provare emozioni attraverso il gioco della seduzione. Ama flirtare, e per questo potrebbe apparire un po’ incostante agli occhi di una persona che intende costruire un rapporto solido e duraturo. Inoltre, proprio la natura controversa della sua personalità e la tendenza a valutare ogni esperienza amorosa con gli occhi del passato, spesso lo portano a fare degli errori di cui poi potrebbe pentirsi. Infatti, anche quando si lega stabilmente, può vivere momenti di forte instabilità emotiva.

Vi è, quindi, il rischio di vedere complicarsi il legame instaurato, poiché risente molto delle vicende negative che può aver vissuto durante le sue prime esperienze amorose, oppure semplicemente scaturite dal rapporto con persone che godevano della sua fiducia e del suo affetto. La mancanza di una comprensione saggia e consapevole riguardo l’origine dei suoi turbamenti interiori potrebbe portarlo addirittura a scegliere partner inadatti.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it