18 Maggio 2024

Capricorno ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Capricorno ascendente Acquario

La combinazione astrologica Capricorno ascendente Acquario dà origine a una personalità davvero singolare e complessa. Si tratta di persone difficili da comprendere fino in fondo poiché vi è una mescolanza continua di qualità e caratteristiche molto differenti tra loro, addirittura contrastanti, dovuti all’influenza di due segni che non hanno molto in comune.

Infatti, il Capricorno ascendente Acquario, appare sicuramente più socievole e ottimista rispetto agli altri nativi dello stesso segno, ma al contempo, soprattutto nei momenti difficili, ha la capacità di isolarsi anche per lunghi periodi, in cui ha bisogno di riflettere e mettere in ordine le idee.

capricorno ascendente acquario

È presente una maggiore creatività e un pizzico di anticonformismo, tipico invece del segno dell’Acquario, che vanno a smussare un po’ il forte tradizionalismo del segno principale, sfociando in un comportamento e un modo di pensare che accomuna i due aspetti. Quindi, avremo una persona che tendenzialmente ama le tradizioni, ma poi, le vive con originalità e un pizzico di trasgressione; una persona amante della propria libertà ma allo stesso tempo in grado di essere fedele, sincero e disponibile verso tutti, soprattutto con coloro che ama.

Per i nativi di questa combinazione zodiacale veste un ruolo fondamentale poter accrescere le proprie conoscenze attraverso uno studio continuo. Amano il sapere e per espandere i propri orizzonti talvolta si isolano completamente per dedicarsi anima alla ricerca e all’analisi. Sicuramente il Capricorno ascendente Acquario non è un tipo che si lascia trascinare dalle emozioni e generalmente non si abbandona a grandi manifestazioni: il suo mondo è fatto soprattutto di idee e studio. Professionalmente, ama svolgere quei lavori dove può esprimere la propria creatività e, magari, fagli vivere anche qualche avventura.

La donna Capricorno ascendente Acquario

La donna Capricorno ascendente Acquario è una persona di spiccata intelligenza, concreta, riflessiva e razionale. Spesso sacrifica la sua vita privata in nome della professione soprattutto se riguarda il settore scientifico o umanitario. Infatti, nonostante non sia una persona particolarmente sentimentale è dotata di un’empatia fuori dal comune: sempre disponibile verso chi ha bisogno di aiuto, la combinazione di forti ideali, altruismo e un carattere ambizioso, affamato di conoscenza, può fare veramente la differenza quando tra i suoi obiettivi rientra il benessere socioeconomico delle persone. Nonostante sia di base una tradizionalista, detesta l’omologazione di pensiero e i luoghi comuni, dando un’immagine di se abbastanza anticonformista.

L’uomo Capricorno ascendente Acquario

L’uomo Capricorno ascendente Acquario può sembrare una persona fredda e distaccata se non la si conosce a fondo. Nel suo mondo spesso vengono tralasciati gli affetti per dedicare la sua vita quasi esclusivamente allo studio, alla ricerca e alla riflessione. Possiede una grande intelligenza e creatività, che vanno a concatenarsi in una personalità determinata, idealista e in parte tradizionalista, in parte anticonformista. La sua partner ideale deve essere una donna indipendente, soprattutto in grado di comprendere una personalità tanto complessa, condividendone gli obiettivi. Professionalmente aspirano a raggiungere posizioni di rilievo con funzioni direttive. Nel momento del bisogno, però, si può contare sul loro altruismo e sulla loro disponibilità.

Il Capricorno ascendente Acquario in amore

I nativi del Capricorno ascendente Acquario sono molto riservati per cui è molto difficile avvicinarsi a loro. Difficilmente si fanno trasportare dell’emotività o dai sentimenti per cui è veramente un’impresa ardua conquistare il loro cuore. Spesso, per seguire le loro passioni e soddisfare la propria sete di conoscenza, si allontanano dagli affetti dedicandosi anima e corpo ai loro obiettivi professionali. Ha un’anima libera e indipendente, ma se si lega a una persona lo fa con serietà, onestà e un grande senso di responsabilità. Il partner ideale del Capricorno ascendente Acquario deve essere paziente, aperto mentalmente ai cambiamenti e soprattutto saper condividere intenti e ideali.

Talvolta, la disponibilità nell’aiutare chi ha bisogno, lo porta a vivere relazioni complicate con partner che necessitano di un valido sostegno per ritrovare la serenità interiore. Nel profondo desidera instaurare una relazione stabile e coinvolgente, ma ciò deve necessariamente avvenire senza intaccare la sua libertà, poiché non riesce a vivere una relazione che lo costringa a rinunciare alle sue aspirazioni. Non riesce ad accettare nemmeno una relazione che manchi di vivacità, poiché non sopporta la routine e la noia.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it