20 Luglio 2024

Cancro ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Scorpione

La combinazione astrologica Cancro ascendente Scorpione  influenza in modo particolare la personalità dei nativi del Cancro che, grazie all’influenza dell’ascendente, appaiono misteriosi e seducenti. La persona di questa combinazione di segni è fortemente intuitiva e sensibile che vive la propria vita con intensa emotività.

A un primo sguardo può apparire freddo e scostante, ma se acquista fiducia rivela una personalità calorosa, affidabile e protettiva. Talvolta l’ansia lo porta ad essere irascibile, soprattutto se non riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma la forte ambizione e la caparbietà lo conducono quasi sempre al successo, sia in ambito personale che professionale.

cancro ascendente scorpione

L’ascendente fortifica quelli che sono anche gli aspetti meno amabili di tale personalità che sicuramente i nativi di questa combinazione devono imparare a gestire, come la gelosia e la possessività. Vivono le proprie emozioni molto intensamente e reagiscono con altrettanta aggressività nei confronti di coloro dai quali subiscono un grave torto o un tradimento. Infatti, possono diventare estremamente vendicativi e duri.

Il Cancro ascendente Scorpione tende all’anticonformismo: mal sopporta regole e costrizioni, ha una maggiore sicurezza su ciò che desidera dalla vita e per questo mostra un temperamento più difficile da dominare o condizionare. Non è sicuramente uno stratega, ma la sua intelligenza e la profondità d’animo lo portano ad analizzare intimamente persone e situazioni: solo dopo un’attenta riflessione sarà in grado di compiere la scelta a lui più congeniale. Anche nel lavoro il suo animo critico e poco convenzionale lo aiuta a non fermarsi in superficie, ma ad applicarsi scrupolosamente in ogni compito.

La donna Cancro ascendente Scorpione

La donna Cancro ascendente Scorpione rispecchia appieno il risultato di questa combinazione astrologica. Vive la vita provando forti emozioni che spesso non hanno vie di mezzo: immense gioie o profonde sofferenze. Ama i nuovi stimoli, adora viaggiare e lo sport. Professionalmente, l’impegno e la dedizione la portano a raggiungere mete importanti, mentre lo spiccato intuito la rende vincente in caso di importanti investimenti o negli affari in genere. Nonostante tutto però, sogna l’amore vero, quello duraturo, rassicurante e protettivo, con cui sentirsi al sicuro e sostenuta, soprattutto nei momenti bui.

L’uomo Cancro ascendente Scorpione

Anche la personalità dell’uomo Cancro ascendente Scorpione rispecchia pienamente quelli che sono i pregi e i difetti di questa combinazione astrologica. Nasconde abilmente le sue emozioni perché teme di apparire vulnerabile. La grande sensibilità e l’intuito di cui è dotato gli permettono di comprendere pienamente e profondamente tutti coloro con cui interagisce. Questo, infatti, facilità molto le sue relazioni interpersonali, che siano private o lavorative. Misterioso e affascinante, è un conquistatore nato, ma in fondo aspira a una relazione basata sulla dedizione reciproca, senza troppi contrasti. Professionalmente è particolarmente dotato per tutte quelle professioni che necessitano di precisione, analisi e ricerca.

Il Cancro ascendente Scorpione in amore

L’alone di mistero che avvolge i nativi del Cancro ascendente Scorpione li rende seducenti: adorano piacere agli altri e sicuramente non passano inosservati. Quando si innamora seriamente è ardente, dominante e possessivo: si dona totalmente al partner, dal quale pretende però altrettanta dedizione. Infatti la gelosia può portarlo a diventare sospettoso e irascibile se nel rapporto non regna totale fiducia: la scoperta di qualsiasi tradimento è da considerare come la fine della relazione. Se trova il compagno in grado di comprenderlo fino in fondo e con il quale aprirsi totalmente e sinceramente, diventa un amante stupendo e fedele. Per i nativi di questa combinazione astrologica infatti le relazioni intime sono fondamentali, in quanto attraverso di esse esprimono e sperimentano emozioni intense.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it