28 Maggio 2024

Cancro ascendente Gemelli | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Gemelli

La combinazione astrale Cancro ascendente Gemelli attribuisce alla personalità dei nativi qualità differenti, in parte opposte che, quindi, devono essere bilanciate attraverso una crescita interiore.

Infatti, la natura sensibile e generosa del segno principale viene condizionata dalla leggerezza e dalla volubilità dell’ascendente, creando talvolta alcuni conflitti interiori.

cancro ascendente gemelli

A causa di questo contrasto, infatti, il Cancro ascendente Gemelli può incorrere in difficoltà relazionali con amici, il partner o i colleghi di lavoro, nei confronti dei quali, in determinati periodi può apparire un po’ incostante e indefinibile. Nonostante ciò, generalmente è dotato di una buona vivacità, risultando allegro e divertente. Se riesce a conciliare l’intelligenza e l’instabilità dei Gemelli con la sensibilità tipica del segno principale, può conquistare facilmente le persone poiché è in grado di capirle nel profondo. In tal modo riesce a fornire ottimi consigli, divenendo un valido sostegno per tutti coloro che si rivolgono a lui.

Le capacità strategiche e comunicative dei Gemelli lo rendono abile negli affari, per i quali spesso si lascia coinvolgere totalmente trascurando un po’ la famiglia e gli affetti in genere. Infatti, nonostante impieghi diverso tempo a raggiungere un determinato livello di maturazione interiore e di conseguenza ad assumersi impegni importanti, una volta stabiliti gli obbiettivi da raggiungere non risparmia se stesso, mettendo in campo tutte le sue potenzialità. Sarà maggiormente coinvolto in professioni che non lo facciano vivere nella monotonia, ma che al contrario stimolino la sua creatività.

La donna Cancro ascendente Gemelli

La donna Cancro ascendente Gemelli, racchiude nella sua personalità un atteggiamento un po’ infantile e capriccioso. Per sentirsi bene ha bisogno di essere coccolata e viziata. Sente continuamente il bisogno di cambiare e di spostarsi da un posto a un altro per vivere nuove esperienze e coltivare diversi interessi. Ha numerose qualità per le quali può venire apprezzata in diversi ambiti, ma per riuscire con pieno successo deve cercare di smussare un po’ l’atteggiamento incostante. Alcune volte la sua ingenuità la porta a venire ingannata, soprattutto in ambito professionale, da persone poco affidabili.

L’uomo Cancro ascendente Gemelli

L’uomo Cancro ascendente Gemelli, fa fatica a raggiungere un livello di maturità adeguato alle varie fasi della crescita, rimanendo a lungo un po’ ingenuo e infantile. Si arrabbia facilmente quando non ottiene quello che vuole perché ha un indole capricciosa: lancia provocazioni ed esprime tutta la sua frustrazione, ma poi, dopo poco tempo, tutto torna come prima. In amore, alcune volte può apparire scostante, ma se è veramente innamorato esprimerà i propri sentimenti in modo sincero. In ambito professionale predilige tutte quelle professioni in cui ci sia dinamismo, comunicazione e creatività.

Il Cancro ascendente Gemelli in amore

I nativi del Cancro ascendente Gemelli, mantengono fino a una certa età una personalità un po’ infantile, poiché diventano più saggi e maturi con il passare degli anni. Per tale ragione, soprattutto in gioventù, possono vivere delle relazioni amorose un po’ burrascose, perché tendono a innamorarsi molto facilmente e altrettanto velocemente a raffreddarsi. Nei confronti del partner si mostrano viziati e capricciosi, poiché vogliono averla sempre vinta, pretendendo che ogni loro desiderio venga soddisfatto. Si innamorano veramente di persone con cui possano entrare in competizione intellettuale, partner che stimolino le loro riflessioni. Non manca, comunque, il desiderio di condividere la propria vita con una persona importante, con la quale essere completamente in connessione, sia mentalmente che emotivamente.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it