16 Aprile 2024

Cancro ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Cancro

Con la combinazione astrale Cancro ascendente Cancro, come si può facilmente intuire, troviamo un potenziamento di tutte le qualità e difetti che caratterizzano il segno principale, ovvero, quello del Cancro.

L’emotività, la sensibilità, la generosità e la dolcezza sono radicate in questa personalità, così come la permalosità che non gli permette di essere indulgente nei confronti di coloro dai quali subisce un tradimento.

cancro ascendente cancro

Il Cancro ascendente Cancro predilige una vita regolare e tranquilla, in cui può donarsi completamente alla famiglia e a tutti i suoi cari. Questi rappresentano, infatti, il centro del suo mondo. La sua vivida immaginazione lo porta a volare mentalmente e a sognare di vivere in una realtà che costruisce in base ai suoi sogni, in cui tutto è idealizzato, anche il partner. Mettono l’anima in tutto ciò che fanno con la mera convinzione di fare sempre e comunque del bene.

Spesso, infatti, può apparire severo o moralista, ma tale atteggiamento è dovuto soprattutto alla sua insicurezza di base oppure alla paura di essere raggirato da coloro a cui ha dato la propria fiducia. Se viene tradito si chiude in se stesso mostrando una certa aggressività. Tale situazione lo rende instabile emotivamente e deve fare un grande sforzo per ritrovare la serenità. Anche professionalmente, cerca di dare il meglio di sè, anche se cerca di percorrere la via più rapida e meno tortuosa per raggiungere i suoi obiettivi. Infatti, nonostante ami la il benessere e la bella vita, tende a una certa pigrizia, quindi deve ingegnarsi per ottenere il massimo risultato con uno sforzo relativo.

La donna Cancro ascendente Cancro

La donna Cancro ascendente Cancro è sicuramente una persona ancorata ai valori e alla famiglia. Vive per tutti coloro che rappresentano il suo mondo di affetti: amici, genitori, partner, figli… Nel valutare situazioni e persone si mostra abbastanza radicale, nel senso che può decidere di odiare o amare qualcosa oppure qualcuno, senza vie di mezzo. Capita che il mondo ideale in cui spesso si rifugia, attraverso i sogni a occhi aperti, le conferisca poco dinamismo, poiché tende a stabilizzarsi in una determinata situazione. Necessita di un partner vivace, in grado di contrastare tale tendenza. Ama la buona cucina e tutto ciò che di bello la vita può offrire.

L’uomo Cancro ascendente Cancro

Come per il sesso opposto, anche l’uomo Cancro ascendente Cancro si mostra riflessivo e analitico verso tutto ciò che lo circonda. Trova nella famiglia e negli affetti il centro del suo mondo al quale dedica ogni attenzione e dal quale ha bisogno di ricevere amore e sicurezza. Solo in un ambiente amorevole e unito riesce a vivere serenamente. La vita sociale gli interessa poco: infatti tende a limitarla alle situazioni in cui proprio non può farne a meno. Anche professionalmente da il meglio di sé se si sente apprezzato e supportato. Tende ad essere poco dinamico, lasciandosi cullare dai suoi sogni di perfezione: ha bisogno di un partner che lo sproni a mantenere un più dinamico e tangibile contatto con la realtà.

Il Cancro ascendente Cancro in amore

I nativi di questa combinazione astrologica tendono a idealizzare in tutto e per tutto il proprio partner. Per tale motivo, alcune volte possono andare incontro a delusioni che possono superare solo confrontandosi con una realtà diversa da quella immaginata. Tendono a seguire impulsivamente i dettami del proprio cuore: ciò rende la loro personalità emotivamente volubile. In amore sono premurosi e affascinanti, ma la loro gelosia può renderli un po’ invadenti e possessivi. Amano essere al centro delle attenzioni del partner, con il quale idealizzano un rapporto solido, duraturo, desiderando dei figli, come completamento del loro grande amore.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it