Carattere, pregi e difetti del Cancro ascendente Bilancia
L’influenza della combinazione astrologica Cancro ascendente Bilancia, dà origine a una personalità alquanto particolare che conferisce una maggiore propensione a vivere le relazioni interpersonali e la vita in genere con serenità e spensieratezza.
La persona nata sotto questa combinazione astrologica, infatti, ama tutto ciò attraverso cui può esternare pienamente la propria emotività e il talento creativo di cui, naturalmente, è dotato.
Infatti adora essere impegnato in attività artistiche tramite le quali può esprimere tutto se stesso, in modo naturale, divertente e profondo. Nella sua vita non devono mai mancare tutte quelle situazioni all’insegna del divertimento: tendenzialmente ama stringere nuove conoscenze e attirare l’attenzione su di sé. In ogni ambito, cerca sempre di dare il meglio che può e in questo l’ascendente Bilancia ha un forte ruolo poiché la sua influenza contrasta notevolmente la timidezza tipica del Cancro, rendendo i nativi di questa combinazione astrale persone in grado di appassionare e stupire gli altri con il loro fascino.
Nonostante ciò, permane nella sua personalità una certa dose di insicurezza e questo alcune volte lo porta ad assumere decisioni sbagliate sotto l’influenza di persone poco corrette, oppure a mostrare un comportamento contraddittorio che può andare a minare alcune relazioni. In ambito lavorativo il Cancro ascendente Bilancia si mostra affidabile e ponderato: è dotato di un forte senso di responsabilità grazie al quale porta a termine efficacemente ogni compito stabilito.
La donna Cancro ascendente Bilancia
Le donne appartenenti a questa combinazione astrologica mostrano una personalità generosa, sensibile e anche un po’ fragile. Anche se cercano di mascherare le loro debolezze, queste emergono soprattutto nel momento in cui si aprono maggiormente nei confronti di coloro a cui tengono. Sicuramente il temperamento altruista e il fascino che caratterizza la donna Cancro ascendente Bilancia, la rende benvoluta e supportata, anche in ambito professionale. La sua insicurezza, alcune volte, tende a farla scoraggiare troppo facilmente, ma tale tendenza viene contrastata dall’approvazione e dal sostegno che gli altri le dimostrano.
L’uomo Cancro ascendente Bilancia
L’uomo Cancro ascendente Bilancia tende a mascherare la propria emotività che invece esprime profondamente e agevolmente attraverso delle creazioni artistiche: infatti, è estremamente portato verso questo tipo di carriera. Il fascino di cui è naturalmente dotato lo aiuta ad attrarre a sé molte persone che possono aiutarlo e consigliarlo positivamente anche per il suo lavoro. Molto riflessivo, spesso si immerge nel suo mondo interiore, il quale non risulta sempre facile da gestire a causa dell’insicurezza che lo condiziona. In questi casi arriva a dubitare anche di sé stesso e a chiudersi verso il mondo esterno.
Il Cancro ascendente Bilancia in amore
Il Cancro ascendente Bilancia in amore mostra una personalità affascinante, magnetica, a cui è difficile resistere. Tendenzialmente il suo scopo nella vita è quello di conquistare il vero amore, con cui sentirsi sicuro, compreso e apprezzato. Viene facilmente sedotto da gesti romantici, anche se cerca sempre di essere più razionale possibile tenendo sotto controllo la sua emotività . Nonostante questo cauto atteggiamento, però, non di rado finisce per intraprendere relazioni complesse. Nei confronti del partner è presente ed estremamente amorevole: in alcuni casi capita anche che l’insicurezza, tipica del Cancro, lo porti a sviluppare una sorta di dipendenza nei confronti della persona amata. Non sopporta la solitudine e ciò lo rende vulnerabile perché pur di mantenere la relazione è disposto a perdonare sempre tutto. In alcuni casi tale paura può portarlo a vivere anche più di una relazione contemporaneamente.