16 Aprile 2024

Ariete ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Scorpione

Nei nativi Ariete ascendente Scorpione vengono accentuate caratteristiche già presenti nel segno principale, come la determinazione, il coraggio e il desiderio di emergere.

Anche in questo caso l’ascendente conferisce al segno Ariete qualità che possono portalo a divenire un capo. Infatti vi è una innata predisposizione a ricercare posizioni di autorità, guidato da una visione della vita dogmatica, priva di sfumature tra il bianco e il nero.

ariete ascendente scorpione

Infatti, l’Ariete ascendente Scorpione mal sopporta i compromessi e tantomeno prendere ordini. Inoltre, l’ascendente conferisce al nativo un atteggiamento geloso e possessivo, che in situazioni dolorose o di forti contrasti, lo portano a rimuginare a lungo e, frequentemente, a portare rancore. Mal sopporta i torti, le frustrazioni e le delusioni, i cui effetti, a lungo andare, possono avere addirittura ripercussioni sul suo stato di salute a causa di problemi di origine psicosomatica o atteggiamenti autodistruttivi.

In ambienti sereni a calorosi, si aprono totalmente divenendo addirittura amabili ed estroversi. L’ascendente Scorpione, conferisce al segno principale anche qualità come la lealtà e la fedeltà: se si innamora veramente può diventare un compagno stupendo, ma anche un padre amorevole dato il suo amore viscerale per i bambini. In ambito professionale spesso l’indole aggressiva può indurre i nativi di questa combinazione astrale a dare origine a disaccordi e contese che potrebbero essere evitate mettendo in campo un po’ di diplomazia, per evitare di mettere a rischio il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La donna Ariete ascendente Scorpione

La donna Ariete ascendente Scorpione è forte, esigente fino all’egocentrismo. Il suo istinto è molto sviluppato, tanto che fa affidamento soprattutto su di esso nelle situazioni che si trova a fronteggiare e in campo lavorativo. Appare come una persona molto seducente e sicura di sé, ma oltre a pretendere molto dagli altri lo fa anche con sé stessa. Se non riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati cade vittima di una frustrazione profonda, anche nella relazione amorosa, e questo può farla cadere in depressione, poiché tende a rimuginare parecchio sui torti subiti o sul mancato riscontro rispetto alle proprie aspettative.

L’uomo Ariete ascendente Scorpione

Sia l’uomo che la donna Ariete ascendente Scorpione possiedono un formidabile intuito e la determinazione per il raggiungimento dei personali obiettivi. Non si arrendono mai, superando ogni ostacolo che gli si presenti. Spesso, però, rimangono vittima della loro stessa irruenza, gelosia e possessività, sia in ambito amoroso che professionale, poiché se molto marcati, impediscono ai nativi di questo segno di mantenere una mente lucida. Gli uomini, in particolar modo hanno bisogno di sfogare i malesseri interiori praticando attività intense.

L’Ariete ascendente Scorpione in amore

L’Ariete ascendente Scorpione vive la relazione di coppia molto intensamente e talvolta gelosia e possessività possono diventare un problema, sia per il partner più indipendente che ha difficoltà a gestirla, sia per i nativi di questo segno, che talvolta si trovano ad affrontare le proprie paure e incertezze in veri e propri stati d’ansia. Se incontra però un partner in grado di trasmettergli sicurezza, fiducia e tutto il suo amore, il nato sotto questa combinazione astrologica saprà regalargli momenti indimenticabili e forti emozioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it