17 Giugno 2024

Ariete ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Leone

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete con ascendente Leone presentano delle peculiarità caratteriali che vanno a rafforzarsi profondamente. Infatti questo ascendente non fa che aumentare la dinamicità, la grande energia e la forte determinazione tipiche del segno dell’Ariete.

Anche l’impulsività dei nativi di questo segno ne risulta condizionata. Ne deriva un maggiore e incessante desiderio di affermare se stessi attraverso la competizione, per la quale il segno del Leone è estremamente portato.

ariete ascendente leone

Si tratta di persone forti e coraggiose che non di rado possono apparire anche un po’ vanitose. Amano stare al centro dell’attenzione e sono, però, altrettanto capaci di grandi gesti di generosità, completamente disinteressati. Di contro, la vanità che ereditano dall’ascendente li conduce alcune volte a cadere nelle trappole di coloro che attraverso l’elogio conquistano facilmente i nativi di questa combinazione astrale, per il proprio tornaconto. Sia in amore che in società, le loro azioni e valutazioni si basano su saldi valori che tendono a proteggere e affermare, poiché è altrettanto profondo il senso di giustizia.

Alcuni Ariete ascendente Leone spesso appaiono come persone arroganti e generalmente mancano di pazienza quando non riescono a raggiungere in tempi brevi gli obiettivi che si erano prefissati o quando non ottengono ciò che desiderano nel momento in cui lo vorrebbero. Nella loro personalità prevale anche la tendenza a tenere tutto sotto controllo, in virtù della propensione al dominio e alla supremazia. Questa sono caratteristiche che contraddistinguono fortemente il segno del Leone e di conseguenza sono tratti che poi vengono trasmessi a coloro che lo hanno come ascendente. Infatti le persone Leone risultano spesso essere importanti leader, amati e rispettati, proprio in virtù della loro elevata generosità e della nobiltà d’animo.

La donna Ariete ascendente Leone

La donna Ariete ascendente Leone si mostra forte e determinata, un vero mix esplosivo di energia. Ama essere al centro dell’attenzione, elogiata e riconosciuta per le sue doti anche in ambito professionale. Adora la competizione e si pone traguardi importanti, affinché possa soddisfare pienamente le sue ambizioni. Adora l’ordine e la perfezione; anche se tendenzialmente è vanitosa, e un po’ arrogante, non manca di generosità, empatia e lealtà; qualità che la rendono amata, rispettata e ricca di fascino.

L’uomo Ariete ascendente Leone

L’uomo Ariete ascendente Leone è sicuramente un punto di riferimento: la sua forza,  nobiltà d’animo e lealtà sono riconosciute e apprezzate. Infatti tende ad avere successo in settori di grande impatto sociale e culturale o portare all’affermazione le aziende che gestisce. Si tratta di personalità sicure di sé, delle proprie capacità, con un senso di superiorità innato, ma che devono imparare un po’ a smussare per evitare di creare incomprensioni.

L’Ariete ascendente Leone in amore

L’Ariete ascendente Leone in amore è un compagno leale e generoso, ma anche geloso e possessivo. Si può sempre contare sulla sua presenza e disponibilità che dona con tutto se stesso in modo spassionato; di contro non deve essere assolutamente ignorato, poiché questo comportamento lo irrita molto. In intimità è molto seducente e passionale: se veramente innamorato lo è profondamente e lealmente. Adora essere continuamente apprezzato, soprattutto dalla persona che ama, per la quale è in grado di compiere importanti gesti per dimostrare il suo amore.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it