17 Giugno 2024

Ariete ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Capricorno

Nella combinazione zodiacale Ariete ascendente Capricorno, quest’ultimo, apporta lati caratteriali che lo rendono un po’ più introverso e diffidente: difficilmente lega subito con le persone che conosce, finché non ha l’assoluta certezza di potersi fidare.

In questo caso i nativi Ariete che si trovano in questa combinazione astrologica  hanno maggiori difficoltà a rapportarsi con gli altri; il divertimento non è tra le loro priorità, anche se poi quando decidono positivamente sono in grado di dare il meglio di loro.

ariete ascendente capricorno

Infatti, questo ascendente li porta a prediligere lo studio, la carriera e il raggiungimento della perfezione. Inoltre vi è un maggiore controllo verso una delle caratteristiche che contraddistinguono il segno dell’Ariete, ovvero l’impulsività. Il Capricorno infatti tende ad essere moderato, a riflettere infinite volte prima di agire, analizzando ogni possibile pro e contro di una determinata situazione.

Questo aspetto incide positivamente sulla vita dell’Ariete ascendente Capricorno, il quale andrà molto meno incontro a delusioni e fallimenti. I nativi di questa combinazione astrale amano fare la bella vita, ma sono dotati anche del senso del risparmio, proprio perché la prudenza li induce a preservare la propria vita da future difficoltà. Nella vita professionale sono guidati dall’ambizione, agendo con astuzia, intraprendenza e pazienza, qualità che possono fargli raggiungere anche posizioni di rilievo.

La donna Ariete ascendente Capricorno

La donna Ariete ascendente Capricorno appare determinata a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto in ambito professionale, per il quale aspira a raggiungere ruoli di rilievo. Infatti tenderà a circondarsi di persone autorevoli o comunque dalle quali possa trarne dei benefici. Molto determinata e organizzata, ama mostrarsi diffidente e sicura di sé, mantenendo sempre un certo distacco emotivo… almeno all’apparenza. Infatti anche nelle relazioni trova difficoltà a esprimere pienamente i propri sentimenti, ma quando acquista fiducia si mostra un ottimo partner e un’amica leale.

L’uomo Ariete ascendente Capricorno

Come accade per la parte femminile, anche l’uomo Ariete ascendente Capricorno appare riservato e poco loquace, difficile da conoscere pienamente. Nonostante possano apparire freddi e calcolatori hanno bisogno di sentirsi apprezzati e appoggiati nei loro progetti affinché trovino gli stimoli giusti per portarli avanti. Sono difficili da condizionare in quanto vivono la loro vita seguendo saldi valori e idee ben radicate. Spesso la loro incapacità di esprimere le proprie emozioni li porta ad affrontare forti contrasti interiori, soprattutto quando vivono sentimenti intensi.

L’Ariete ascendente Capricorno in amore

In amore l’Ariete con questo ascendente si mostra difficile da conquistare perché il proprio senso pratico lo porta ad avere già le idee chiare su cosa vuole e quando. Sensuale e passionale, il suo fascino non passa inosservato, ma necessita di un compagno in grado di demolire le sue difese facendogli scoprire che si può affrontare la vita anche con un po’ di spensieratezza in più. L’Ariete, in questa combinazione astrale, si mostra un partner abbastanza fedele in quanto la tendenza ai colpi di fulmine viene frenata dalla sua consistente razionalità.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it