28 Maggio 2024

Ariete ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Ariete ascendente Cancro

Anche nel caso dell’Ariete ascendente Cancro le caratteristiche di quest’ultimo segno attribuiscono diverse particolarità ai nati sotto l’Ariete. Questi, infatti, mostrano, generalmente, un maggiore attaccamento alla famiglia e al partner.

Infatti, mentre il segno dell’Ariete presenta un maggior individualismo, concentrandosi su di sé e sui propri obbiettivi, il segno del Cancro è per eccellenza quello che trova la sua dimensione in un ambiente famigliare comodo e caloroso.

ariete ascendente cancro

Si tratta infatti di un segno empatico e sensibile, spesso irrazionale e volubile che ha bisogno di sentirsi sempre protetto e amato. Necessita di molte attenzioni e quando viene ferito, anche inconsciamente, si deprime e si chiude nel proprio guscio. Quindi, i nativi dell’Ariete con ascendente Cancro, mostreranno maggiormente una propensione alla ricerca di una dimensione interiore, appariranno molto più riflessivi e lunatici. Saranno più disposti a creare un legame duraturo con il proprio partner, con il quale desidereranno formare una famiglia, dato che i nativi del Cancro amano i bambini e vivono felicemente insieme a loro.

L’ascendente Cancro, contribuisce anche a far apparire il nativo Ariete più geloso del consueto, sia verso il partner che verso tutti i componenti della propria famiglia, per la quale non si risparmierà, a costo anche di mettere da parte i propri desideri pur di accontentarli. Professionalmente sono molto attivi, arguti, e utilizzano tutte le loro forze per portare avanti i loro obiettivi. Anche in questo caso però, spesso non riescono a trovare un equilibrio tra le gestione degli aspetti famigliari e il lavoro, per cui capita che debbano concentrarsi solo su un fronte tralasciando quello che per loro riveste una minore importanza.

La donna Ariete ascendente Cancro

La donna Ariete ascendente Cancro mostrerà un senso di maternità più spiccato. Il desiderio di costruire un ambiente famigliare stabile e colmo di affetto darà filo da torcere al desiderio innato di affermazione professionale e indipendenza. Infatti le donne appartenenti a questa combinazione appariranno spesso in conflitto con il proprio essere. Ciò le farà sembrare persone complicate e poco serene. Queste donne presentano però una grande forza di volontà con la quale affrontano tutte le difficoltà e i dubbi, riuscendo, attraverso un profondo impegno, a trovare una sorta di equilibrio.

L’uomo Ariete ascendente Cancro

Come la donna Ariete ascendente Cancro, anche l’uomo appartenente a questa combinazione astrale appare come una persona non facile da trattare, in quanto lunatico e capriccioso, il cui comportamento spesso raggiunge modalità incoerenti e talvolta fastidiose. Anche l’uomo Ariete ascendente Cancro vive la vita famigliare con impegno e lealtà, donando tutto se stesso affinché l’ambiente sia protettivo e più caloroso possibile. Nel lavoro, partecipa attivamente, non disdegnando progetti comuni.

L’Ariete ascendente Cancro in amore

I rapporti di amicizia e amore di questa combinazione astrologica vengono vissuti all’insegna della gelosia e un po’ di possessività. Infatti le persone appartenenti a questa combinazione si legano moltissimo alle persone a loro care: danno loro tantissimo sacrificando anche se stessi, ma al contempo pretendono anche molto dalla sfera affettiva. Di contro risultano essere persone volubili. Alternano, quindi, momenti in cui si sentono profondamente legati a momenti in cui il senso di indipendenza prevale e vorrebbero allontanarsi da tutto. Se sono irritati spesso diventano bruschi, ma nei momenti migliori appaiono dolci e passionali. Sono in grado di sfoggiare un grande fascino proprio in virtù di questa doppia natura caratteriale che alterna momenti di durezza a quelli di profonda tenerezza e sensualità.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it