28 Maggio 2024

Acquario ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Vergine

Questa combinazione zodiacale rientra nella categoria degli accostamenti ben riusciti, poiché danno origine a una personalità che può vantare numerose qualità, anche se non prive di difetti che possono, talvolta, destabilizzare in certo equilibrio.

Infatti, tra le varie qualità dell’Acquario ascendente Vergine ritroviamo una spiccata intelligenza e lungimiranza, una certa apertura mentale, un’indole curiosa, capacità analitiche e organizzative eccellenti.

acquario ascendente vergine

Si tratta di una persona in grado di poter sempre fornire il suo appoggio attraverso buoni consigli e azioni mirate, anche se tendenzialmente riesce al contempo a non farsi travolgere dalle emozioni, mantenendo sempre un certo distacco. Infatti, nonostante ami socializzare e la sua compagnia possa risultare piacevole, in realtà è una persona pacata e anche un po’ timida, che difficilmente mostrerà una grande espansività a livello emotivo. Questo è dovuto soprattutto all’influenza dell’ascendente, che smussa notevolmente l’esuberanza tipica dell’Acquario e che apporta anche un pizzico di insicurezza, che in certi momenti potrebbe portarlo a destabilizzarsi.

Nella professione, l’Acquario ascendente Vergine è un lavoratore tenace e determinato, preciso e lungimirante, in grado di analizzare ogni dettaglio con meticolosità, giungendo, con un margine di errore minimo, alla realizzazione dei suoi obiettivi. Non manca nemmeno il desiderio di arrivare a occupare ruoli interessanti e importanti che riguardino, ad esempio, l’ambito della ricerca scientifica. L’unico aspetto negativo è che spesso cade nella morsa dello stress, perché il suo bisogno di dare sempre il massimo ed essere perfetto lo tiene costantemente impegnato anche quando non è sul posto di lavoro.

La donna Acquario ascendente Vergine

Com’è tipico del segno principale, la donna Acquario ascendente Vergine tenderà a vivere seguendo importanti ideali e un grande senso di giustizia. Infatti, possiede un’indole generosa ed è sempre pronta ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno di un valido sostegno. Dal punto di vista emotivo è più introversa rispetto agli altri nativi del segno principale, è ciò emerge maggiormente nella vita di coppia alla quale tiene molto ma che non riesce a vivere con maggiore serenità e apertura emotiva. Infatti, dotata di una mente brillante e analitica, è determinata a raggiungere determinati traguardi professionali che possono implicare la ricerca in vari campi di studio. Il partner ideale è colui che le ricorda continuamente il suo valore, di cui talvolta si dimentica a causa delle sue incertezze.

L’uomo Acquario ascendente Vergine

L’uomo Acquario ascendente Vergine è costantemente diviso tra assumere un atteggiamento più avventuroso e custodire la sicurezza derivante dalle abitudini e dalla visione più pragmatica della vita. Generoso e altruista, anch’egli non si tira indietro nel momento del bisogno e, nonostante non riesca a esprimere apertamente le sue emozioni, se trova il giusto partner si rivela un compagno presente e leale. Deve imparare a controllare meno le sue emozioni perché questo può farlo apparire poco coinvolto mentre la realtà è ben diversa. Professionalmente predilige maggiormente tutte quelle attività in cui può lavorare in completa autonomia e, spesso, in completa solitudine. La sua mente curiosa, lungimirante e analitica lo rende idoneo per tutti quelle professioni che prevedano studio e ricerca.

L’Acquario ascendente Vergine in amore

I nativi di questa combinazione zodiacale, per poter vivere una relazione duratura, hanno bisogno di trovare una persona che sappia comprendere la complessità del loro animo. Infatti, nel momento in cui sono interessati a qualcuno, non riescono a buttarsi impulsivamente alla conquista, ma assumono un atteggiamento indagatore, analizzando attentamente la situazione e la persona a cui sono interessati. Anche quando la conoscenza si trasforma in una relazione, procedono molto cautamente finché non si sentono sicuri dei sentimenti e delle intenzioni del partner.

Anche in quest’ultimo caso però, non riescono mai a vivere il rapporto facendosi trasportare dalle emozioni poiché non vogliono rischiare di perdere il controllo. Ciò, può creare qualche difficoltà nel rapporto poiché il partner può pensare che il suo compagno non sia sufficientemente coinvolto. Questo è dovuto non solo al fatto che L’Acquario ascendente Vergine dovrebbe imparare a vivere la sua interiorità con maggiore leggerezza, ma anche alle sue manie di perfezionismo, a causa delle quali è sempre molto impegnato in qualche studio o progetto. Inoltre, non sopporta che venga invasa la sua privacy per cui il partner ideale dev’essere una persona comprensiva e particolarmente empatica. Tendenzialmente, tutti i nativi di questa combinazione astrologica sono inclini a vivere diverse relazioni. Tuttavia, se incontrano la persona giusta possono diventare compagni stabili e premurosi, seppure molto posati emotivamente.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it