17 Giugno 2024

Acquario ascendente Toro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Toro

Questa combinazione zodiacale è molto particolare perché vede l’unione di due segni le cui caratteristiche non hanno molto in comune. Anzi, per certi aspetti sono addirittura contrastanti.

Il risultato è una personalità abbastanza contraddittoria e controversa, con un umore altalenante. Infatti, l’Acquario ascendente Toro tende a vivere la vita diviso tra la voglia di soddisfare la sua curiosità di conoscenza attraverso varie avventure e il desiderio di stabilità e quiete offerte da una vita più sedentaria, vicina alle esigenze famigliari.

acquario ascendente toro

L’influenza dell’ascendente in questo caso è molto forte e, se da un lato rende il segno originario molto più posato e disciplinato, dall’altro infonde una maggiore determinazione e ambizione nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche in questo caso sono molto spiccate l’intelligenza e la creatività che sono di grande aiuto in tutti i campi della vita. Questo avviene soprattutto in ambito lavorativo, in cui, unite alla costanza e alla determinazione possono portare a raggiungere risultati importanti.

Bisogna fare però molta attenzione. Se superficialmente appare pacifico e sereno, troppo stress può indurlo a reagire in modo irruento, poiché accumula fino a esplodere improvvisamente. Quindi, la personalità dei nativi di questa combinazione zodiacale presentano una vera e propria dualità che contempla sia il lato materiale della vita, molto importante, sia la parte spirituale. Questi due aspetti si alternano costantemente, facendoli apparire altruisti ed egoisti in momenti diversi, oppure anticonformisti e, al contempo, quasi tradizionalisti. Tale contrasto influisce profondamente soprattutto in giovane età per poi equilibrarsi un po’ di più in l’età adulta.

La donna Acquario ascendente Toro

La donna Acquario ascendente Toro è una persona decisa, giusta e realista. Sia dalla vita privata che da quella lavorativa desidera ottenere certezze, gratificazioni e stabilità, per cui è molto poco tollerante verso la falsità e i tradimenti. Le piace ostentare e quindi, pur di raggiugere il benessere economico e materiale, per sé e per la propria famiglia, è disposta a lavorare con dedizione ed estrema professionalità. Con il partner è sensuale e gelosa, ma al contempo si irrita se si invade troppo i suoi spazi. Ama i piaceri della vita, tra cui il buon cibo, che potrebbero indurla a mettere su peso o a sviluppare con il tempo problemi di salute legati a questo aspetto. Possiede grandi capacità di giudizio che la aiutano a valutare in modo equilibrato persone e situazioni.

L’uomo Acquario ascendente Toro

L’uomo Acquario ascendente Toro possiede una determinazione esagerata che spesso valica il confine per diventare ostinazione, per cui vive tutti i campi della vita con estrema passionalità. Ogni giorno, per perseguire tutti i suoi obiettivi, deve trovare un equilibrio tra l’idealismo e la concretezza, che vanno in contrasto a causa dell’influenza di entrambi i segni. Generalmente si mostrano calmi e affidabili, ma perdono facilmente le staffe se sottoposti a stress. Possono divenire buoni genitori e ottimi compagni, ma devono riuscire a creare un ambiente famigliare che non li faccia sentire limitati nella loro libertà. Hanno una personalità complicata, poiché spesso risultano contraddittori, alternando materialismo al bisogno di una maggiore spiritualità. Allo stesso modo la generosità si contrappone a un atteggiamento egoistico e la convivialità all’introversione.

L’Acquario ascendente Toro in amore

Gli uomini e le donne dell’Acquario ascendente Toro sono molto corteggiati poiché il loro modo di fare è pacato e affascinante. Trasmettono, infatti, tanta passionalità e una certa profondità di pensiero. Dietro quell’atteggiamento sereno si nasconde, però, una personalità complessa e spesso contraddittoria che talvolta si fa fatica a seguire. Infatti, queste persone sono molto legate al partner e alla famiglia in genere e ne sono anche molto gelosi, al punto che devono stare molto attenti a non trasformare tale sentimento in una limitante possessività.

Questo è uno dei maggiori contrasti che ritroviamo in queste personalità in quanto tengono molto ai propri spazi, alla propria indipendenza, ma questo non li limita nell’assumere un atteggiamento tendente al controllo. Allo stesso tempo però sanno essere molto passionali e sensuali sia nel privato che nelle grandi dimostrazioni d’amore. Infatti, se riesce a trovare la persona giusta, in grado di gestire positivamente tutte le sue contraddizioni, l’Acquario ascendente Toro tende a idealizzare il rapporto, ricavandone un’unione felice da ogni punto di vista, instaurando una grande intesa sia mentale che fisica.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it