15 Aprile 2024

Acquario ascendente Scorpione | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Scorpione

Questa combinazione zodiacale equilibra abbastanza bene pregi e difetti derivanti dalla natura di entrambi i segni. Il risultato è una personalità forte, intelligente, intuitiva, dinamica e determinata. La determinazione, in questo caso è ben sfruttata in ambito professionale in cui l’Acquario con ascendente Scorpione cerca di dare sempre il meglio di sé per riuscire a raggiungere mete importanti ed eccellere rispetto agli altri.

Anche l’intuito ha un ruolo fondamentale in ogni campo della vita, poiché, grazie a questa innata dote, riesce a comprendere molto velocemente situazioni e persone: un valido supporto nelle scelte da intraprendere sia nel lavoro che nella vita privata.

acquario ascendente scorpione

L’anticonformismo rimane la caratteristica principale della sua personalità.  Difficilmente le sue idee e il modo di concepire il mondo si accostano al pensiero comune, del quale detesta soprattutto la falsità. Infatti, non si apre con le persone se non dopo un’attenta valutazione e la certezza che la lealtà e la genuinità dei sentimenti sia alla base del comportamento altrui. Da questo punto di vista quindi è molto selettivo, ma può diventare un grande amico o un ottimo compagno se la sua fiducia viene ben riposta.

Infatti non tollera i tradimenti o i torti che potrebbe non perdonare mai. Inoltre, una tale sofferenza lo porta spesso a diventare cattivo e vendicativo. Con una personalità magnetica come la sua è difficile non rimanere conquistati, anche perché i nativi di questa combinazione astrologica sanno essere ottimi amanti, nonostante siano più gelosi e possessivi rispetto agli altri nativi del segno principale. Professionalmente sono temibili rivali, determinati e ambiziosi; decisi nel portare avanti le proprie idee.

La donna Acquario ascendente Scorpione

La donna Acquario ascendente Scorpione è una persona raffinata, intuitiva, razionale e determinata. Adora stare in mezzo alla gente e divertirsi, ma al contempo emana un’aurea di mistero perché è sfuggevole, non concedendosi mai del tutto. Generalmente riesce a comprendere istantaneamente situazioni e persone grazie a un intuito molto fine e difficilmente si aprono a persone che non godono della loro piena fiducia. Anche in amore, non si concedono totalmente finchè non nutrono una sicurezza totale, ma quando ciò avviene riescono a travolgere il partner con intensità e passione. Professionalmente può diventare indispensabile, poiché si impegna con dedizione, curando ogni aspetto, soprattutto se si tratta di professioni che prevedono le relazioni sociali.

L’uomo Acquario ascendente Scorpione

L’uomo Acquario ascendente Scorpione è maggiormente permaloso, più aggressivo e introverso rispetto agli altri nativi dello stesso segno. Al contempo, però, è più empatico e intuitivo, quindi riesce a comprendere più profondamente gli altri. Professionalmente è determinato e ambizioso, ma soprattutto desidera raggiungere più traguardi possibili. Non è mai soddisfatto del punto raggiunto, quindi la sua mente è sempre proiettata al prossimo obiettivo. Se da un lato vive in base a nobili ideali, secondo i quali è sempre disponibile a prendere le parti dei più deboli, dall’altro, in diverse situazioni, può divenire critico e intransigente. Convinti delle loro idee spesso procedono con decisione, incuranti delle avversità.

L’Acquario ascendente Scorpione in amore

Gli uomini e le donne dell’Acquario ascendente Scorpione, sono dotati di grande fascino, sensualità e magnetismo, che emanano attraverso qual mix di contraddizioni, sfuggevolezza alternata a ostentazione, sensibilità d’animo ma anche determinazione. In amore sono particolarmente esigenti soprattutto da un punto di vista interiore e intellettivo. Non si accontentano di avere una relazione qualunque, prediligono un legame speciale basato innanzitutto sulla lealtà e su sentimenti profondi.

Se innamorati, sono estremamente intensi e passionali, ma sono altrettanto esigenti poiché a loro volta amano vivere emozioni travolgenti. Il loro partner ideale deve essere intelligente, sensibile, aperto a ogni novità, dinamico, divertente e sensuale. Amano comunque preservare i propri spazi Ed è per questo che nonostante siano più gelosi e possessivi rispetto agli altri nativi dell’acquario, tengono sotto controllo tali emozioni. Questo, affinché anche il partner possa godere della sua indipendenza. Ovviamente contano molto sulla lealtà della persona amata, dato che essi stessi rimangono fedeli. Se però vengono traditi in qualche modo, perdono completamente la fiducia ed è difficile che riescano a dimenticare o, addirittura, perdonare il torto subito.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it