14 Aprile 2024

Acquario ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Sagittario

Questa combinazione zodiacale dà origine a una personalità in cui pregi e difetti sono molto marcati. Da un punto di vista positivo l’Acquario ascendente Sagittario è una persona socievole, divertente, altruista, curiosa e dinamica.

Non sopporta la routine e le regole ferree poiché mantiene inalterata la sua indole anticonformista e il desiderio di tutelare ciò che è fondamentale: la propria libertà e indipendenza.

acquario ascendente sagittario

Nell’ambito delle amicizie è una persona ricercata e benvoluta. Non si tira mai indietro se qualcuno ha bisogno di aiuto e si può contare sempre sulla sua lealtà e sincerità. Inoltre, vive i rapporti con la propria famiglia e con le persone a lui care, in modo libero e senza ossessioni. Tuttavia, uno dei maggiori difetti è rappresentato dal fatto che tende a evitare le responsabilità, soprattutto quando queste diventano troppo gravose.

Un altro aspetto negativo è rappresentato dalla sua maggiore impulsività e dalla propensione a impegnarsi in tanti progetti contemporaneamente. Questo, infatti, potrebbe causargli molto stress psicologico, creandogli uno stato di conflittualità interiore. Vive la vita con curiosità vorace, in quanto è sempre desideroso di allargare i propri orizzonti apprendendo da diverse culture e stili di vita differenti. Ama viaggiare alla scoperta dell’ignoto, vivere sempre emozioni nuove e cerca di evolvere sia intellettualmente che interiormente. Ha una mente acuta e brillante ed è un ottimo comunicatore, per cui non fa fatica con le relazioni sociali sia nella vita privata che in quella professionale. L’indole altruista lo porta spesso a intraprendere una carriera che preveda aiuti umanitari e solidarietà.

La donna Acquario ascendente Sagittario

La donna Acquario ascendente Sagittario desidera costantemente cambiare e migliorare la propria persona, attraverso la conoscenza di tutto ciò che può aprire la sua mente. Generosa ed empatica, ama anche trasmettere agli altri il sapere acquisito, con il semplice scopo di essere d’aiuto per migliorare anche le loro vite. In virtù di ciò, una vita e una condizione professionale poco stimolante e monotone non fanno per lei. Ciò che conta maggiormente, infatti, è rimanere indipendente e priva di costrizioni che limitino la sua libertà. Predilige, infatti, tutte quelle attività che le lasciano ampio spazio d’azione e movimento; ancor meglio se possono essere di grande utilità per una causa importante.

L’uomo Acquario ascendente Sagittario

L’uomo Acquario ascendente Sagittario non sta mai fermo ed è alla continua ricerca di nuove esperienze ed emozioni forti che possano arricchirlo interiormente e mentalmente. Possiede una mente brillante e acuta, che gli sono di grande aiuto in ogni suo desiderio di realizzare progetti interessanti e stimolanti. Nonostante sia una persona affettuosa e decisamente altruista, questa sua personalità non gli consente di istaurare facilmente dei legami stabili e duraturi. Infatti anche in campo sentimentale tende a fuggire davanti a regole e costrizioni; inoltre, non riesce proprio a tollerare un unione che nel tempo potrebbe diventare monotona e piatta, poiché ama le sensazioni intense che derivano dalle nuove esperienze.

L’Acquario ascendente Sagittario in amore

I nativi dell’Acquario con l’ascendente in Sagittario sono tra i più difficili, non tanto da conquistare per un’avventura o una breve relazione, quanto per un rapporto in cui debbano impegnarsi stabilmente. Ciò a cui tengono di più nella loro vita è la propria libertà, in virtù della quale riescono a vivere le esperienze che più desiderano per espandere i propri orizzonti di conoscenza e crescita personale. Dell’amore amano soprattutto la parte avventurosa da cui trarre nuovi stimoli ed emozioni intense.

Sensuali e affascinanti, in amore sfoderano tutte le loro abilità di grandi seduttori poiché adorano il gioco della conquista e i flirt. Praticamente, a meno che non trovino il grande amore, e in quel caso potrebbero riuscire a impegnarsi con passione e dedizione, difficilmente si potrà programmare un futuro a lungo termine. Il partner ideale dell’Acquario con ascendente Sagittario deve essere una persona indipendente e con una visione aperta del mondo; un compagno che sappia continuamente trasmettere nuovi stimoli, amante dei cambiamenti e dell’avventura. Se si innamora sul serio, però, non è raro che nonostante ami sentirsi libero, possa provare un bel po’ di gelosia nei confronti della persona amata.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it