15 Aprile 2024

Acquario ascendente Pesci | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Pesci

Questa combinazione zodiacale in cui ritroviamo come ascendente il segno dei Pesci, influisce in modo particolare e profondo sulla personalità dinamica e indipendente del segno principale. Infatti, abbiamo un carattere più introverso e molto sensibile, un’emotività più complessa e volubile, che va a creare una maggiore insicurezza.

Sentimentalmente, però, l’Acquario ascendente Pesci mostra di essere più affidabile e stabile rispetto agli altri nativi dello stesso segno. Possiede un animo estremamente sensibile che spesso gli crea molta indecisione sulle scelte da compiere in ogni campo della vita. Tuttavia, lo rende un compagno e un amico leale e devoto, desideroso di condividere i bei momenti con le persone a lui care.

acquario ascendente pesci

L’instabilità emotiva, invece, rende le sue reazioni difficili da prevedere poiché riesce a passare rapidamente da un atteggiamento apparentemente pacato a scatti di aggressività e rabbia. Quest’ultimo aspetto della sua personalità può avere effetti negativi nelle relazioni sociali, sia nella vita privata che in quella lavorativa. Professionalmente, infatti, nonostante disponga di un carattere accomodante e altruista, preferisce lavorare in luoghi non troppo caotici, in cui potersi concentrare ed esprimere al meglio le sue potenzialità creative.

Inoltre, lo spirito di sacrificio e l’animo empatico, lo rendono adatto per svolgere tutte quelle attività umanitarie o professioni come quella medica. Un altro aspetto che lo caratterizza è quello di tendere frequentemente a viaggiare con la fantasia. Talvolta, però, lo rende poco concreto e spesso gli fa perdere costanza. Tra i suoi maggiori desideri vi è quello di viaggiare per il mondo per aumentare le sue conoscenze in ogni campo della vita.

La donna Acquario ascendente Pesci

La donna Acquario ascendente Pesci è una persona dolce, sensibile che ama vivere in armonia e quiete. Possiede un animo portato all’evoluzione spirituale più che a quella materiale. Spesso si rifugia nelle sue fantasie nelle quali vi è un mondo perfetto e giusto. Non sopporta la violenza verbale o fisica e rifugge dal caos. Il suo carattere socievole la agevola nell’instaurare nuove amicizie, anche se da questo punto di vista dovrebbe fare un po’ di attenzione. Infatti, la tendenza a vedere sempre il buono delle persone combinato a un carattere insicuro, la portano spesso a farsi trascinare dalle scelte altrui o a instaurare legami sentimentali complicati. Ha bisogno di avere accanto un partner sicuro di sé ma anche estremamente premuroso.

L’uomo Acquario ascendente Pesci

L’uomo Acquario con ascendente Pesci possiede fascino, sensibilità, empatia e profondi ideali. Fantasioso e sognatore, vorrebbe cambiare il mondo per renderlo un posto in cui regnano pace e armonia. Possiede una personalità altruista per cui non ha alcuna paura di sacrificarsi per il prossimo. Inoltre, offre il suo aiuto senza secondi fini. Spesso la sua insicurezza lo fa dubitare di se stesso. Per questo ha bisogno di avere accanto un partner che lo sostenga amorevolmente ricordandogli quanto è ricco il suo animo e, al contempo, lo sproni a mantenere una certa costanza riportandolo nel mondo reale. Professionalmente ama lavorare in ambienti sereni. Non è raro che possa impegnarsi in missioni di volontariato o altre attività con scopi umanitari.

L’Acquario ascendente Pesci in amore

I nativi dell’Acquario con l’ascendente in Pesci vengono influenzati dalla natura sognatrice, romantica e sensibile di quest’ultimo, per cui desiderano maggiormente un rapporto di coppia che sia speciale e stabile. Queste persone sono attratte da una personalità forte ma allo stesso tempo in grado di essere un’amante amorevole e attento. Infatti, il partner ideale è rappresentato da colui o colei con un carattere deciso e concreto. Tutto questo, sia nella vita quotidiana e che nelle scelte importanti, in modo tale da poter infondere una certa sicurezza e praticità anche nella persona amata.

Allo stesso tempo deve saper mostrare tutto il suo lato amorevole e sincero e riuscire a infondere, nella persona amata, una maggiore consapevolezza del suo valore. Talvolta però, capita che il lato altruista, quindi la tendenza a sacrificarsi per gli altri, dell’Acquario ascendente Pesci, lo porti a compiere scelte dai risvolti complessi. Potrebbe dar vita, quindi, a relazioni con persone difficili, poiché viene attratto da personalità che potremmo definire problematiche. D’altra parte, il partner potrà contare su una presenza stabile e dedita, con un’indole originale e sognatrice che difficilmente porterà, nella relazikone, alla noia.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it