23 Maggio 2024

Acquario ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Leone

La combinazione zodiacale Acquario ascendente Leone è, forse, una delle più riuscite dello zodiaco, in quanto racchiude in sé una serie di buone qualità e un certo equilibrio che solo di rado si sfalda, dando origine a qualche inquietudine interiore.

Infatti, nella personalità dell’Acquario ascendente Leone ritroviamo in egual misura determinazione nel perseguire gli obiettivi pratici ma anche un forte desiderio di evoluzione spirituale; un forte ottimismo e una profonda sensibilità che albergano in un animo forte.

acquario ascendente leone

Una tale personalità persegue ideali di giustizia e lealtà, e l’amore ha un ruolo fondamentale nella vita di queste persone. Non sono facili da conquistare e forse da comprendere integralmente, poiché si dissociano dal pensiero comune e possiedono un’indole complessa e multiforme. Da un lato in loro è costantemente presente il desiderio di emergere e di apparire, mentre dall’altro quello di ricoprire un ruolo che sia utile al prossimo. Agli occhi di chi non lo conosce bene, l’Acquario ascendente Leone potrebbe apparire egocentrico e un po’ despota, poiché non accetta facilmente i consigli o le critiche altrui, e tende ad assumere sempre una posizione autoritaria.

L’Acquario ascendente Leone ha bisogno di essere lodato e ammirato e se il suo operato non viene adeguatamente riconosciuto, può diventare anche molto irritabile e presuntuoso. In realtà il suo comportamento è volto al benessere del prossimo e delle persone che ama: difficilmente calpesterebbe la dignità altrui per raggiungere i propri obiettivi. Infatti è tanto generoso quanto orgoglioso e risoluto. Generalmente per queste sue caratteristiche l’Acquario ascendente Leone è una persona amata e benvoluta, al quale vengono riconosciute doti da leader. La sua correttezza e generosità, unite all’ambizione, sono apprezzate in egual misura in ambito professionale dove può facilmente scalare la vetta, ottenendo ruoli di prestigio.

La donna Acquario ascendente Leone

La donna Acquario ascendente Leone ha un carattere forte, coraggioso, ottimista e creativo, in grado di dare veramente l’impossibile per le persone che ama, soprattutto per il proprio compagno di vita. Al contempo però, non si accontenta di un legame ordinario ma vuole accanto una persona speciale, poiché ha sempre bisogno di sentirsi ammirata e valorizzata. Ha bisogno di preservare i suoi spazi privati anche se può agire in modo autoritario e possessivo nei confronti di chi ama. Non sopporta l’irriconoscenza o le persone che criticano il suo operato perché, al contrario, sa giudicare con favore chi le fa del bene, ma è anche molto orgogliosa del suo modo di essere. È fondamentalmente una persona egocentrica, anche se molto generosa, e spesso il suo comportamento sfocia nella megalomania.

L’uomo Acquario ascendente Leone

Anche l’uomo Acquario ascendente Leone può assumere un comportamento al limite dell’egoismo o estremamente altruista in base alla situazione, all’andamento della conflittualità interiore oppure alle persone con le quali interagisce. Sia nella vita privata che in quella professionale dà sempre il massimo, ma al contempo esige altrettanto impegno nei suoi confronti, poiché non può vivere senza sentirsi ammirato e valorizzato da tutti. È convinto, anche bonariamente, che le sue idee e il suo modo di agire siano sempre i migliori. La sua irritazione può sfociare anche in collera se si tende a criticare il suo operato, sminuendone il valore. Se innamorato, si dedica completamente alla persona amata, anche se spesso va a creare un rapporto in cui tende adassumere un atteggiamento di controllo.

L’Acquario ascendente Leone in amore

Gli uomini e le donne appartenenti a questa combinazione zodiacale si mostrano, in amore, oltre che sensuali e passionali, amanti delle sensazioni intense. Adorano essere corteggiati e flirtare, poiché rientra nel loro modo di incentrare costantemente l’attenzione sulla propria persona. Nel rapporto di coppia rifuggono drammi e litigi, poiché sono per lo più dei pacificatori, tendendo a sdrammatizzare con frasi o battute che a un primo impatto potrebbero farli apparire anche un po’ superficiali: ma non è questo il loro intento.

L’Acquario ascendente Leone possiede un talento innato per le questioni organizzative e direttive: ciò accade anche nel rapporto di coppia in cui tende ad assumere un ruolo guida, prevaricando il partner. In ogni caso il suo comportamento non è mai volto a denigrare, ma nasce dalla convinzione di essere più utile in questo modo. Se trova il partner giusto, in grado di comprendere queste sue complesse sfaccettature, potrà costruire un rapporto duraturo, basato soprattutto sulla dedizione e la lealtà. Essendo una persona molto orgogliosa e possessiva, difficilmente potrà perdonare un torto subito o un tradimento.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it