15 Aprile 2024

Acquario ascendente Gemelli | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Gemelli

La combinazione Acquario ascendente Gemelli, con la sua influenza, va a formare delle personalità molto particolari che si distinguono per diverse qualità. Infatti si tratta di persone molto attive, intelligenti, loquaci, creative e anticonformiste.

Possiedono un’elevata capacità di adattamento alle varie situazioni e alle diverse persone con cui entrano in contatto, a patto però, che nessuna di queste vada a intaccare la loro indipendenza e libertà personale, altrimenti ne fuggono lontani.

acquario ascendente gemelli

Gli uomini e le donne Acquario con ascendente Gemelli, mostrano una grande vitalità che si traduce in un costante desiderio di avventura e di conoscenza, con la tendenza a rinnovarsi costantemente. Possiedono doti intuitive e di ragionamento che attirano l’interesse di tutti e che unite al loro modo di fare socievole, poliedrico e gentile, contribuiscono a renderli ricercati soprattutto nell’ambito delle amicizie e in quello lavorativo. I lati negativi stanno nel fatto che queste persone non rinunciano per nulla e per nessuno alla propria libertà, la quale, spesso, li porta a girare il mondo e a non instaurare dei legami duraturi.

Per questo motivo potrebbero essere considerati un po’ superficiali e meno affidabili da un punto di vista sentimentale, rispetto agli altri nativi dello stesso segno. Inoltre, l’influenza dell’ascendente, rende queste persone poco stabili interiormente. Tendono, infatti, a irritarsi quando non riescono a sentirsi appagati e assumono un atteggiamento estremamente volubile. Nel sociale, cercano di distinguersi attraverso la propria originalità e il modo fantasioso di concepire la vita. Anche professionalmente tendono a scegliere dei mestieri in cui possano esprimere tutto il loro potenziale creativo. Difficilmente, infatti, riescono a tollerare a lungo monotonia e regolamenti ferrei.

La donna Acquario ascendente Gemelli

La donna Acquario ascendente Gemelli possiede una personalità grintosa, socievolissima, sempre pronta a imparare nuovi concetti e a condividere il sapere appreso. Ha una mente creativa, intuitiva e brillante. Le piace stare in mezzo alla gente per divertirsi, fare nuove conoscenze e colloquiare a lungo. Come tutti i nativi di questa combinazione zodiacale, non ama le limitazioni alla propria libertà personale. Anche professionalmente può mancare di costanza se l’ambiente lavorativo non le lascia il giusto spazio creativo. Sentimentalmente ha bisogno di avere accanto una persona che sappia apprezzare e rispettare la sua volubilità e indipendenza. Inoltre il partner, dovrà comprendere che non sempre riesce a esprimere i reali sentimenti nel modo in cui ci si aspetterebbe.

L’uomo Acquario ascendente Gemelli

L’uomo Acquario ascendente Gemelli possiede una vivida immaginazione, sicurezza nelle proprie capacità, una mente curiosa e sempre aperta alle novità e ai cambiamenti. Nei rapporti sociali è un trascinatore, in grado di influenzare chiunque con le proprie idee. Nonostante il desiderio di stare sempre in mezzo alle persone e affrontare nuove sfide, non è indissolubilmente legato né agli amici né alla famiglia. Tende a impegnarsi in più progetti contemporaneamente, ma la pazienza non è una sua virtù. Infatti si innervosisce facilmente e non ha problemi a interrompere in qualsiasi momento ciò che ha iniziato spinto dall’entusiasmo. Rifugge la noia e la monotonia e fa di tutto per assumere un ruolo principale in ogni avvenimento che rappresenti una spinta verso il progresso.

L’Acquario ascendente Gemelli in amore

Gli uomini e le donne appartenenti a questa combinazione astrale vivono la vita all’insegna dell’indipendenza e della libertà di pensiero. Difficilmente rimangono statiche sia a livello materiale che mentale, per cui evolvono continuamente. Ciò fa sì che non avvertano quell’esigenza vitale di costruire un rapporto solido e duraturo con un’altra persona, in quanto per loro non c’è nulla di più importante che vivere ogni emozione che l’esistenza ha da offrire. Ciò vale sia per esperienze di tipo conoscitivo, attraverso le quali possono aumentare il loro sapere, sia per quelle fisiche, dalle quali cercano sempre stimoli nuovi. Quindi, se ci si avvicina a loro con l’intento di creare una famiglia nel senso classico del termine, imponendo quotidianità e regole che limiti il loro modo di essere, è meglio rinunciare sin da subito.

Queste persone, se si legano, lo fanno esclusivamente con partner che condividano la loro sete di libertà e avventura, con i quali sia possibile realizzare uno scambio intellettuale continuo e una certa complicità. Nel momento in cui si rendono conto che il rapporto è divenuto soffocante, oppure non ha più nulla da offrire, non ci pensano su due volte a chiudere la storia.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it