15 Aprile 2024

Acquario ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dell’Acquario ascendente Acquario

Questa combinazione zodiacale dell’Acquario ascendente Acquario, rappresenta la massima espressione di tutte le qualità e i difetti del segno principale. Questo perché, avendo nell’ascendente lo stesso segno, non vi è alcuna influenza che possa modificarne o smussarne le caratteristiche basilari.

Siamo di fronte a una personalità brillante, vivace, dinamica, ottimista, anticonformista ed estremamente libera. Tutta la sua vita è basata su continui cambiamenti, poiché si tratta di persone incapaci di stabilirsi a lungo in un luogo o di intraprendere una carriera professionale che sia per la vita, a meno che tale carriera non li porti a viaggiare continuamente, vivere nuove esperienze e ad aumentare il proprio bagaglio culturale.

acquario ascendente acquario

Sono sempre alla ricerca di novità ed emozioni forti, per cui non riescono nemmeno a legarsi stabilmente con un partner che voglia intraprendere una relazione nel più classico del termine. I nativi dell’Acquario con ascendente Acquario, hanno una personalità complessa e talvolta contraddittoria, poiché mutano spesso opinione o i programmi prefissati. Non sono facili da gestire e rifuggono da tutte quelle incombenze che rientrano nella quotidianità domestica. Possiedono però, grandi ideali e una visione ottimistica della vita e del futuro.

Gentili e altruisti, difficilmente rifiutano di fornire supporto o i propri consigli a chiunque ne abbia bisogno. Infatti, è molto interessato a tutte le questioni umanitarie e non sopporta l’ipocrisia che impregna la società. Proprio a causa di questa loro volubilità sono spesso preda di facili irritazioni che possono sfociare facilmente in forte collera e di atteggiamenti aggressivi. A parte questi momenti sono amici leali e devoti. Professionalmente aspirano a cariche rilevanti, con cui possano essere sempre al centro dell’attenzione.

La donna Acquario ascendente Acquario

La donna Acquario ascendente Acquario è una persona carismatica, creativa, anticonformista ed estremamente indipendente. In ambito sociale attira tutti con la sua allegria, generosità e originalità. Ha grandi ideali e un forte senso di giustizia, soprattutto se riguardano la difesa dei più deboli o dei meno fortunati. È un’amica leale e disponibile, ma tiene molto alla sua indipendenza, per cui è molto meno stabile se si tratta di intraprendere una relazione stabile. In realtà queste persone non amano la solitudine perché fondamentalmente desiderano sempre avere accanto qualcuno di speciale che le coccoli e le sostenga, ma non riescono a vivere una relazione basata su regole restrittive e quotidianità.

L’uomo Acquario ascendente Acquario

L’uomo Acquario ascendente Acquario ama vivere circondato sempre di persone che esaltino le sue qualità, dandogli costantemente la loro attenzione. Possiede un animo volubile per cui passa spesso periodi in cui necessita di starsene per conto proprio, ma non durano a lungo perché i nativi di questa combinazione astrologica non riescono a concepire un’intera vita in solitudine. L’ideale sarebbe trovare un partner che compensi le sue carenze affettive e in grado di accettare il loro modo di vivere libero e indipendente. Anticonformisti e creativi riescono sempre a catalizzare l’attenzione sulla propria persona, ma sono altrettanto interessati al benessere fisico e psicologico delle persone a cui tengono. Amano le avventure e i viaggi e detestano l’ipocrisia e le ingiustizie.

L’Acquario ascendente Acquario in amore

L’Acquario che ha come ascendente lo stesso segno mostra una particolare personalità, difficile da comprendere pienamente per tutti coloro che non lo conoscono più profondamente. Da un punto di vista sentimentale, si tratta di persone che non trasmettono quel senso di fiducia e stabilità che un eventuale partner vorrebbe da loro. Questo, non perché non siano in grado di tenere realmente a una persona, ma il loro modo di dimostrare affetto non rientra nel fare comune. Idealisti, leali ed empatici, sono sempre pronti a dare il loro contributo per migliorare la vita o risolvere i grattacapi delle persone. Il problema nasce quando li si vuole ingabbiare in una relazione fatta di routine, limitazioni e regole. Infatti, il segno dell’Acquario è uno dei segni più anticonformisti e indipendenti dello zodiaco: è impossibile che rinuncino alla loro libertà d’azione e di pensiero, poiché per loro la vita è il cambiamento in tutte le sue forme.

Vi è un aspetto particolare in questa personalità: l’amore per la libertà è forte tanto quanto il bisogno di avere sempre accanto qualcuno che lo faccia sentire speciale, poiché non è in grado di vivere in solitudine. Quindi, il partner ideale potrebbe essere una persona estremamente premurosa, ma allo stesso tempo, acuta, creativa e soprattutto amante dei viaggi e delle avventure.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it