29 Maggio 2022

Nicholas Sparks, le più belle frasi e citazioni famose

Frasi di Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è uno scrittore statunitense, nato ad Omaha, in Nebraska, il 31 dicembre del 1965, vanta al suo attivo molti romanzi d’amore che ne fanno uno degli scrittori più romantici dei nostri tempi.

Dai suoi libri sono state tratte diverse sceneggiature che hanno preso vita al cinema in ben 11 film di grande successo, per citarne alcuni: Le pagine della nostra vita (The Notebook) interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdamse, Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) interpretato da Kevin Costner e Robin Wright e Come un uragano interpretato da Richard Gere e Diane Lane.

Frasi di Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è cattolico e nei suoi libri tocca argomenti come la spiritualità, la fede e il destino oltre ovviamente l’amore, ma non solo le sue parole fluiscono attraverso la sua scrittura raccontando la vita quella vera, ed è grazie a questo che i suoi romanzi hanno questo grande successo; sono romanzi che restano nel cuore e storie in cui ognuno può riconoscersi.

Luogo e data di nascita: Omaha, Nebraska (USA), 31 dicembre 1965
Nazionalità: statunitense
Segno zodiacale: Capricorno

Scopri i migliori libri di Nicholas Sparks

Le più belle citazioni e frasi di Nicholas Sparks sulla vita

L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo.

Dare voce alle verità del passato significava aprire la porta sul futuro.

E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre.

Le più belle citazioni e frasi di Nicholas Sparks

La poesia non è stata scritta per essere analizzata. Deve ispirarci al di là della ragione, deve commuoverci al di là della comprensione.

Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.

Ti amo. Tutto quello che sono lo devo a te. Sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che ho mai avuto, e non importa cosa ci succederà nel futuro, ogni giorno che siamo insieme è il più bel giorno della mia vita. Sarò sempre tuo.

Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perché ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai.

Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l’amore potrà trionfare sul destino.

Mio papà mi diceva che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre, e per quanto tu ti sforzi di liberartene, quella sensazione non ti lascia più. La ragazza di cui mi parli è stata il tuo primo amore, e qualunque cosa tu faccia l’avrai sempre accanto.

“A cosa pensi?” “A come è bello il silenzio insieme con te”.

Non è una situazione perfetta. ma fidati, non sono perfetto nemmeno io, quindi è meglio se per ora viviamo alla giornata.

Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.

Le più belle citazioni e frasi di Nicholas Sparks

L’amore vero è una rarità, ed è l’unica cosa che dia un senso alla vita.

Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso!

Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.

Ho visto il modo in cui la guarda, gli occhi spesso tradiscono un uomo perché gli occhi dicono sempre la verità.

Due persone possono innamorarsi daccapo, persino quando sono divise da una vita intera di delusioni.

Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia. Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.

Cresci pensando che la favola sia vera e, soprattutto, credi di avere il diritto a viverla anche tu.

Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.

Mentre è molto facile ferire coloro che amiamo, è ben più complicato curare le ferite.

Le più belle citazioni e frasi di Nicholas Sparks

Ecco, non credo che siamo fatti per capire sempre. Penso che a volte dobbiamo avere fede e basta.

Dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuto andare.

Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.

A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste

Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.

È la possibilità, non la garanzia, quella che mi fa andare avanti. Una specie di scommessa da parte mia. E chiamatemi pure pazzo, o sognatore o quel che vi pare, io credo che tutto sia possibile.

Se esiste un paradiso, ci ritroveremo, perché non esiste paradiso senza te.

A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amoreeterno.

La gioia era un’emozionefugace come una stella cadente che attraversa il cielonotturno per poi spegnersi in un baleno.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb