26 Settembre 2022

Sognare di rompere il cellulare: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare di rompere il cellulare

Cellulari e smartphone fanno sempre più parte della nostra vita. Si tratta di mezzi di comunicazione, vere e proprie estensioni del nostro corpo. Per cui, sognare di rompere il cellulare non è un buon segno. La giusta interpretazione però dipende da diversi fattori e dettagli presenti all’interno del sogno, dalle circostanze e da come si rompe.

sognare di rompere il cellulare significato simbologia

Sognare di rompere il cellulare volutamente come simbolo di cambiamento

Se all’interno del sogno siamo noi stessi a distruggere il cellulare, magari lanciandolo da qualche parte, ciò significa che vogliamo dare un taglio con la nostra vita attuale, cerchiamo il cambiamento perché evidentemente una situazione, legata probabilmente al comportamento di una o più persone, non ci soddisfa.

Lo smartphone serve soprattutto a comunicare, quindi sognare di romperlo volutamente significa desiderare interrompere i rapporti con una persona.

Sognare di rompere volontariamente il cellulare come simbolo di taglio nelle relazioni

Sognare di rompere il cellulare mentre con noi c’è una persona che conosciamo nella vita di tutti i giorni, può evidenziare il nostro desiderio di non volere più comunicare con lei, specialmente se nella realtà ciò non ci è possibile. Solitamente ciò avviene quando non sopportiamo un collega di lavoro o un compagno di scuola, di università… qualcuno con cui siamo obbligati a lavorare, contro la nostra volontà.

Sognare di rompere volutamente il cellulare: altri significati

Inoltre, sognare di spaccare il cellulare di proposito può simboleggiare anche la nostra volontà di cambiare opinione in merito a qualcuno. Cerchiamo un cambiamento e per ottenerlo dobbiamo essere pronti a sacrificare qualcosa. Sappiamo che solo così potremo ottenerlo.

Sognare di fare a pezzi il cellulare volutamente potrebbe inoltre simboleggiare il nostro timore di prendere atto di una determinata situazione. Rompiamo il cellulare per non essere costretti a usarlo, forse perché non siamo pronti ad accettare una certa verità.

Sognare di rompere il cellulare senza volerlo

Invece, se ci capita di sognare di danneggiare il cellulare senza volerlo, probabilmente c’è una rottura in corso. Una situazione della nostra vita ci crea problemi. Non riusciamo a comunicare come vorremmo e questo ci provoca un certo disagio, un fastidio, che poi finisce per rivelarsi in sogni come questi. Nel trovarlo rotto, potremmo rimanerci male, sentirci sopraffatti. Questo succede proprio quando nella vita di tutti i giorni, malgrado il nostro impegno, non riusciamo proprio a relazionarci con qualcuno.

Sognare di rompere display del cellulare

Tuttavia, se nel sogno troviamo rotto solo il display, ma il telefono funziona ancora, ciò potrebbe voler dire che c’è ancora speranza di riuscire nel nostro intento di comunicare con chi ci sta vicino come vorremmo.

Sognare il cellulare che non funziona più

Se invece il cellulare non funziona più, forse dovremmo desistere o cambiare strategia, cambiare approccio, perché evidentemente il nostro subconscio ci sta dicendo che è inutile insistere in quel modo. Dobbiamo accettare la realtà e adattarci alla situazione. Se occorre, e se ci teniamo a comunicare veramente con gli altri, dobbiamo cambiare atteggiamento e scendere a compromessi anche e non vorremmo.

Sognare di rompere il cellulare vedendolo cadere in acqua

Se sogniamo di essere al mare, al lago o in piscina e inavvertitamente il nostro cellulare cade in acqua, forse dovremmo iniziare a diffidare di qualcuno che conosciamo. Se per esempio vi è rivalità in ambito lavorativo c’è la possibilità che possa comportarsi con ipocrisia. Sognare di rompere il cellulare vedendolo cadere in acqua, potrebbe proprio riferirsi a questa situazione. Se nel sogno vediamo anche il responsabile dell’incidente, non ci sono dubbi che sia lui la persona di cui diffidare. Però attenzione! Si tratta solo di una nostra percezione, un presentimento, magari di una nostra fantasia. Prima di cercare un colpevole all’esterno, dobbiamo imparare a conoscere noi stessi.

Numeri associati

Sognare di rompere il cellulare corrisponde ai numeri 6 e 44

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb