26 Settembre 2022

Sognare di lasciare il proprio partner o di essere lasciati: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare di lasciare il proprio partner o di essere lasciati

Se si sta vivendo una relazione e si sogna di lasciare il partner, probabilmente il vostro subconscio vi sta suggerendo di rifletterci sopra, in quanto tale sogno potrebbe evidenziare un disagio effettivo. Spesso non ci si rende conto dei problemi che possono sussistere all’interno della coppia. Si va avanti per inerzia e non si riesce a vedere chiaramente quello che potrebbe risultare evidente dall’esterno. Il subconscio ancora una volta ci aiuta a comprendere meglio la situazione.

sognare di lasciare il proprio partner o di essere lasciati significato simbologia

Se invece sogniamo di venire lasciati, potrebbe essere che effettivamente abbiamo il timore che possa succedere, di rimanere soli. Se invece non si sta vivendo una relazione di coppia, sognare di lasciare o di essere lasciati dal proprio partner potrebbe rappresentare il desiderio inconscio di libertà; di dare un taglio alla nostra vita e voltare pagina.

Sognare di essere in ritardo a scuola o a lavoro

Sognare di essere in ritardo a scuola o a lavoro può essere molto comune, proprio perché sono tante le persone che ogni giorno non vorrebbero recarsi in uno o nell’altro luogo. Può succedere di sognare di perdersi nei corridoi dell’istituto scolastico, di non trovare la propria aula e provare ansia perché consapevoli di essere in ritardo. Oppure potrebbe succedere la stessa cosa mentre cercate di raggiungere il posto di lavoro. Di fatto, sarebbe il nostro subconscio a impedirci di raggiungere questi luoghi, semplicemente perché in realtà non vorremmo raggiungerli! Questi sogni dovrebbero farci meditare sul nostro futuro. Magari è giunto il momento di cambiare lavoro o scuola.

Sognare di essere lasciati dal proprio partner

Sognare di essere lasciati dal nostro partner denota un’insicurezza di fondo. Se siamo carenti di autostima, iniziamo a perdere fiducia in noi stessi, a sentirci inadeguati, non all’altezza del nostro partner e della situazione. Se durante la veglia ci sembra di notare un atteggiamento lascivo da parte di chi ci sta vicino, se ci sembra che vi possano essere persone interessate al nostro partner, a quel punto il seme della gelosia germoglia e questo può generare incomprensioni, specialmente quando è immotivata e si basa solo su sensazioni. D’altronde, il subconscio elabora gli input che gli forniamo. Ci pone di fronte alle nostre paure. Spetta a noi affrontarle e superarle. In questi casi, la cosa migliore da fare non è quella di dare ascolto ai sogni ma di comunicare con il partner per cercare di capire se le nostre sensazioni sono reali o solo il frutto della nostra insicurezza.

Premonizioni

A volte può succedere di sognare cose che poi finiscono per avverarsi. Anche sognare di essere lasciati dal proprio partner, oltre che indicare una condizione di disagio, potrebbe trovare riscontro nella realtà, specialmente se durante la veglia abbiamo percepito dei segnali da parte di chi ci sta accanto. Di notte il nostro cervello rielabora tutto il vissuto della giornata e se deve esprimersi lo fa proprio attraverso i sogni. Un sogno premonitore può semplicemente essere il risultato di un’analisi effettuata dal nostro subconscio, basata sui segnali percepiti distrattamente durante il giorno. Tuttavia, spesso può capitare di trovarci di fronte a dei falsi allarmi, dovuti solo a una nostra insicurezza piuttosto che a una reale problematica presente nella coppia.

Numeri associati

Il sognare di abbandonare qualcuno solitamente è connesso ai numeri 33 e 73. Invece, se siamo noi a essere lasciati, i nostri numeri sono 7 e ancora 73.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb