01 Ottobre 2022

Sognare un abbraccio o di abbracciare: significato e interpretazione

Sogni - I Viaggi dell'Anima

Simbologia e significato dei sogni: sognare un abbraccio

Sognare un abbraccio o di abbracciare qualcuno solitamente ci riporta a una carenza di affetto o alla nostra consapevolezza di avere tanto amore e affetto da donare a chi ci circonda. Se siamo persone positive, potremmo sentire la necessità di aiutare gli altri, anche solo abbracciandoli.

sognare di abbracciare essere abbracciati significato simbologia

Sognare un abbraccio ci aiuta a riconnetterci con il nostro io interiore, a ritrovare noi stessi e magari l’equilibrio perduto. Tuttavia, potrebbe anche essere che stiamo vivendo un momento difficile, magari di solitudine. Fare quasto tipo di sogni potrebbe farci stare meglio.

Sognare di abbracciare un amico

Se non vediamo da molto tempo un nostro amico, potremmo arrivare a sognarlo. Sognare di abbracciare un amico o un’amica dimostra l’affetto che proviamo nei suoi confronti, ma potrebbe anche rivelare un inconscio senso di colpa, magari per qualcosa che abbiamo fatto o detto e che potrebbe averlo ferito.

Sognare di abbracciare un amico o un’amica potrebbe suggerirci la presenza di una probabile infatuazione da parte nostra nei suoi confronti. Se è questa persona ad abbracciarci è perché abbiamo il presentimento che potrebbe avere un debole per noi, ma attenzione: non è detto che sia vero. Si tratta solo di percezioni rielaborate dal nostro subconscio durante la notte.

Sognare di venire abbracciati da qualcuno

Sognare di venire abbracciati da qualcuno, anche da uno sconosciuto, come già detto indica il nostro bisogno di essere amati, una carenza di affetto. Probabilmente ci sentiamo soli e stiamo vivendo un periodo di crisi. Magari il lavoro che stiamo svolgendo ci impedisce di stare a contatto con altre persone. È risaputo che l’uomo è un animale sociale, per cui abbiamo bisogno di amare ed essere amati. Quando non è possibile fare ciò, per vari motivi, il nostro subconscio cerca di sopperire a questa mancanza.

Sognare di abbracciare un vecchio amore

Anche se adesso siete impegnati in una nuova storia con un nuovo partner, potrebbe succedere si sognare un vostro ex o una vostra ex. Il sognare di abbracciare un vecchio amore svela una realtà che probabilmente non vorremmo accettare, ovvero che non abbiamo ancora voltato pagina. Potrebbe essere che siamo ancora infatuati di quella persona oppure ci sentiamo in colpa perché sappiamo che avremmo potuto fare di più per salvare quel rapporto.

Sognare di abbracciare i propri genitori

I genitori rappresentano stabilità e fermezza interiore. Sognare di abbracciare o di essere abbracciati dai genitori ancora in vita avviene perché gli vogliamo bene oppure potrebbe significare mancanza di fiducia in noi stessi. Non ci sentiamo ancora pronti a distaccarci da loro per affrontare in autonomia le difficoltà del mondo.

Sognare di abbracciare i nostri genitori defunti invece accade perché ci mancano e proviamo nostalgia per loro. Se sono morti da poco, potremmo sognarli per dare loro un ultimo saluto, perché magari non ci siamo riusciti quando ancora erano in vita.

Sognare di abbracciare un conoscente defunto

I defunti tornano a farci visita in sogno solitamente perché ancora ne sentiamo la mancanza. Ciò però potrebbe anche derivare da questioni in sospeso o da sensi di colpa. Sognare di abbracciare un conoscente defunto simboleggia la nostra necessità di voltare pagina, di dargli un ultimo saluto per poi andare avanti. Cosa che magari non siamo riusciti a fare mentre era in vita. Questi sogni aiutano inoltre a superare più facilmente il lutto.

Numeri associati

Il sognare un abbraccio, secondo la cabala e la smorfia napoletana, corrisponde al numero 50 ma, nello specifico, se siamo noi ad abbracciare qualcuno il numero giusto sarà il 58, altrimenti, se veniamo abbracciati, sarà il 78.

© A cura di Giorgio Pastore
Copyright

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb