23 Ottobre 2019

Proprietà e poteri delle Pietre: Aragonite

Significato e proprietà dell’Aragonite

L’Aragonite fu scoperta per la prima volta dal mineralogista Abraham Gottlob Werner nel lontano 1797. Il suo nome deriva dalla regione spagnola dell’Aragona. Infatti, il primo esemplare classificato di questa pietra proveniva proprio dalla cittadina di Molina de Aragón attualmente ubicata nella provincia di Guadalajara.

I poteri dell’Aragonite

L’Aragonite agisce come un equilibratore energetico fungendo, quindi, da bilancia sugli stati emotivi, mentali e fisici. A seconda della sua colorazione, riesce ad avere influenze benefiche su diverse sfere della vita. Le colorazioni bianca e azzurra sono ottimi calmanti dei processi mentali troppo irruenti che si riflettono sul sistema nervoso come stress, ansia, pensieri ricorrenti invasivi, affaticamento. L’arancione è un buon rimedio per i piccoli o grandi traumi emotivi.

aragonite proprietà poteri e caratteristiche

 Aiuta, quindi, a sbloccare i nodi energetici relativi al ciclo di elaborazione dei pensieri. Di conseguenza favorisce sia la concentrazione che la memoria. Essendo, come sopra detto, un ottimo equilibratore energetico, l’Aragonite riesce a stabilizzare i diversi mutamenti dell’anima nel corso della nostra vita, seguendo le varie proprietà insite nelle diverse colorazioni.

Le proprietà dell’Aragonite

L’Aragonitepertanto, aiuta ad aprire uno spiraglio di altruismo, generosità e comprensione nei rapporti con l’altro. Inoltre agisce sul metabolismo. Nel caso della varietà bianca o azzurra equilibra il sistema nervoso così da alleviare i tremori e movimenti involontari. La varietà arancio è un ottimo aiuto, invece, per il sistema immunitario. Favorisce, inoltre, il buon funzionamento del sistema digerente e da forza alle ossa, ai muscoli e alle vertebre. Con l’Aragonite si possono preparare elisir molto blandi con tutti i metodi di preparazione tramite immersione in acqua o cottura. Il Chakra con cui ha una corrispondenza energetica è il 7°, quella della Corona per la tipologia bianca, il 2° Chakra per quella arancio e il 5° Chakra per la varietà azzurro chiaro.

Caratteristiche dell’Aragonite

Formula chimica: CaCO3

Classe: carbonato di calcio
Famiglia: carbonati

Sistema cristallino: rombico
Densità: 2.95 g/cm³

Durezza: 3,5 – 4
Colore: vari colori
Lucentezza: vitrea o madreperlacea
Opacità: da trasparente a traslucida
Striscio: bianco

Diffusione: poco comune

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb