Proprietà dell’Anidride o Angelite
Questa pietra, denominata Angelite o Anidride viene estratta in Perù e, come suggerito dal suo stesso nome, è di aiuto nella ricerca di un legame spirituale tra noi ed entità collocate in un piano più etereo e trascendentale.
Questa pietra, dona, così, una grande calma interiore. Allevia, inoltre, stress emotivi, dona pace ed elimina visioni negative e distorte. Infatti, queste spesso si manifestano nella nostra vita provocando paure inconsce, idee fisse o pensieri poco lucidi.
L’Angelite, quindi, favorisce una socializzazione più costruttiva e serena per aiutarci a scoprire una parte di noi più accogliente e compassionevole verso il prossimo. Le sue proprietà sul corpo quindi, rispecchiano quelle della mente, alleviando tutte le reazioni fisiche da stati di rabbia o emozioni forti come infiammazioni, allergie digestive e intestinali o gli stessi problemi emotivi.
I poteri dell’Angelite
L’Angelite coadiuva la funzionalità dei reni; viene usata per la crescita delle ossa e nella cura di malattie ad asse associate come artriti e osteoporosi, oltre che per favorire l’autoguarigione verso problematiche dovute a traumi. I Chakra abbinati all’Angelite sono il 2°, 5° e 6°. Per il 5° Chakra posto al centro della gola, aiuta quest’ultima ad eliminare le infiammazioni e gli eccessi energetici, conferendo energia positiva nella comunicazione con gli altri.
Un effetto energizzante ma più rivitalizzante è dato dall’abbinamento al 6° Chakra, quello del Terzo Occhio mentre per quanto riguarda quello con il 2° Chakra, del Centro Pelvico, ha un’azione sbloccante sullo stesso.
Caratteristiche dell’Angelite
Formula chimica: Cu2AgPbBiS4
Classe: Solfato di calcio anidro
Famiglia: solfati
Sistema cristallino: ortorombico
Densità: 6,934 g/cm³
Durezza: 3,5
Colore: grigio azurro
Lucentezza: metallica
Opacità: opaca
Striscio: grigio scuro
Diffusione: –