Il significato e le proprietà del colore Nero
Il colore Nero è la negazione del colore per antonomasia e rappresenta il confine che segna la conclusione della fase vitale.
Il Nero quindi esprime negazione per la vita futura con conseguente rifiuto a lottare. Negazione per la realtà in cui si vive con conseguente ribellione e aggressività. Questo colore conferisce un senso del sacrificio, tenacia, pessimismo, abnegazione e risolutezza nel perseguire le proprie mete.
La personalità secondo il colore Nero
Chi predilige questo colore sostiene che il futuro gli riservi scarse opportunità favorevoli. Di conseguenza, si va convincendo che la responsabilità di tutto sia del mondo in cui vive e della società.
Da queste convinzioni recondite ne consegue un comportamento apparentemente rinunciatario che può sfociare in rabbiose ribellioni.
Chi ripudia questo colore vuole esprimere la voglia di libertà e di non farsi comandare dagli altri, di non essere succube e non rinunciare a niente.
Di solito chi lo rifiuta pecca di altruismo e, anzi, spesso pretende dagli altri molto più di quello che può fare per gli altri.