20 Marzo 2019

Significato dei Nomi: Asia

Significato e origine del nome Asia

Il termine Asia deriva dall’accadico Asu che sta ad indicare il luogo dove sorge il sole. L’accadico era una lingua semitica orientale che veniva comunemente parlata in Mesopotamia.

Asia significato e origine

Tuttavia, era usata in special modo dalle popolazioni assire che babilonesi. Successivamente, sia i Greci che i Latini ripresero questo termine utilizzandolo come nome. Nella mitologia greca, infatti, Asia era il nome della madre di Prometeo, ninfa figlia di Oceano e Teti. Nel mondo latino, invece, questo nome veniva attribuito per indicare i termini “limpida” o “trasparente”. In polacco Asia è un diminutivo di Joanna e il suo significato diventa “dono del Signore”.

Onomastico 

Questo nome è adespota (non esiste nessuna santa con questo nome) quindi l’onomastico si può festeggiare il 1° novembre nella ricorrenza di Ognissanti. Tuttavia, si può riscontrare, nel calendario, un santo maschile a portare questo nome. Così, Asia potrebbe essere festeggiata il 19 febbraio in onore di Sant’Asia, medico e martire ad Antiochia.

Caratteristiche del nome

Chi porta il nome Asia è una persona che ama sognare e vivere selvaggiamente. Inoltre, è molto legata alla natura e ha valori molto saldi. Questi sono talmente forti che le permettono di creare e mantenere rapporti molto solidi con amici e parenti.

Origine: mesopotamica
Parola chiave: selvaggia
Numero portafortuna: 9 – Scopri il significato del numero Nove
Colore: Arancione – Scopri il significato del colore Arancione
Pietra Simbolo: Ambra
Metallo: Oro
Onomastico: nome adespota (1° novembre o 19 febbraio)
Segno zodiacale corrispondente: Vergine

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb