18 Ottobre 2019

Significato dei Numeri: numero Diciannove – 19

Simbologia e significato del numero Diciannove

Il numero Diciannove è associato a una vita precedente caratterizzata sia da ruoli di comando che da azioni coraggiose. Espressione di una incisiva personalità, il numero Diciannove è alla continua ricerca di originalità e indipendenza. Il numero karmico Diciannove, inoltre, si distingue per una forte ambivalenza. Le persone caratterizzate da questo numero, infatti, tendono a essere dominanti o aggressive quanto intimorite e prive di forza di volontà.

significato del numero 19 diciannove

Le paure inconsce dovute a vite passate possono portare l’individuo a essere estremamente prudente e metodico. Tuttavia, le stesse paure, lo portano a bloccarsi nelle sue azioni soprattutto nel caso in cui siano coinvolti affetti ed emozioni altrui. Conseguenza di questa predisposizione è una tendenza a escludersi da ruoli di prestigio o di comando. Un altro aspetto del numero Diciannove la una distorsione dell’indipendenza e autonomia dell’Uno. Per questo motivo, la persona sotto la sua influenza tende a esasperare il senso di autonomia fino rifiutare l’aiuto degli atri. Questa situazione può portare il Diciannove a non accettare il fatto che siamo tutti intimamente collegati tra noi.

Inoltre, questo numero può essere considerato una sorta di connubio e unione tra gli attributi del numero 1 e del numero 9. In questo caso, il numero uno, nel diciannove, si riferisce alle parole “Unico” e “Indipendente” con chiare connotazioni simboliche rivolte alla motivazione e a nuovi inizi. Il numero 9, invece, va interpretato come trascinatore delle energie del Principio Universale o del Karma, ovvero del risveglio e dell’illuminazione. Letto in questo modo il 19 assume il significato di “Nuovo Inizio” nel suo percorso unico e indipendente.

Il Giardino Degli Illuminati © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb