20 Agosto 2022

Vita di Pi – Le frasi più belle tratte dal film

Frasi dal film Vita di Pi

Vita di Pi è un film d’avventura uscito nel 2012 diretto da Ang Lee, ispirato all’omonimo libro di Yann Martel. La pellicola ha vinto 4 premi Oscar, 1 Golden Globe e 2 premi BAFTA.

Frasi dal film Vita di Pi

Il film racconta la storia di Pi, un giovane che conduce una vita serena a Pondicherry, in India, dove suo padre gestisce uno zoo. Quando i genitori decidono di trasferirsi in Canada, Pi è costretto a dire addio agli animali dello zoo a cui si è affezionato. In seguito ad una forte tempesta, la nave dove viaggia Pi con la sua famiglia affonda e il ragazzo, unico sopravvissuto, si ritrova ad affrontare un pericoloso viaggio in compagnia di una tigre di nome Richard Parker. Questa strana convivenza presto si trasforma in un forte legame che diventa sempre più profondo, spingendo i due a trovare il modo di tornare a casa.

Scopri le frasi più belle del film “Vita di Pi”

Perché lo vuoi spaventare?! Oh Dio! Ho perso la mia famiglia, ho perso tutto! Mi arrendo… Che cos’altro vuoi?!
Pi

Combattiamo all’infinito. Combattiamo senza curarci di quanto ci costa, delle sconfitte che incassiamo, dell’improbabilità del successo. Combattiamo fino all’ultimo respiro. Non è una questione di coraggio. L’incapacità di arrendersi è un dato caratteriale. Forse è semplicemente stupida fame di Vita.
Pi

Penso che la vita non sia altro che un atto di separazione, ma la cosa che crea più dolore è non prendersi un momento per un giusto addio.
Pi

Preferisco che tu creda in qualcosa con cui io non concordo, piuttosto che accettare tutto ciecamente.
Padre di Pi

Grazie Vishnu, per avermi introdotto a Cristo.
Pi

Tutta la nostra vita è un atto di separazione. Dobbiamo solo trovare il modo di darci il giusto addio.
Pi

Frasi dal film Vita di Pi

Quando guardi nei suoi occhi la sola cosa che puoi riuscire a vedere è lo specchio delle tue emozioni.
Padre di Pi

Perché voler credere in tutto allo stesso momento corrisponde esattamente a non credere in niente. Ascoltami, invece di saltellare continuamente da una religione all’altra perché non cominci con la ragione? In poche centinaia di anni la scienza ci ha fatto capire l’Universo più di quanto la religione non abbia fatto in diecimila anni. Sì, alcuni mangiano carne, altri mangiano verdure, non mi aspettano che tutti concordino su tutto ma preferisco che tu creda in qualcosa con cui io non concordo, piuttosto che accettare tutto ciecamente, e questo, comincia col pensare razionalmente.
Padre di Pi

Vivi una vita di avventura. Una vita di speranza. Una vita di trionfi. La vita di Pi.

Sono nato e cresciuto in uno dei luoghi più belli della terra. Ho vissuto anni meravigliosi che non dimenticherò mai. Ma quando la mia famiglia decise di trasferire il nostro zoo dall’altra parte del mondo, fu allora che ebbe inizio il mio viaggio più grandioso.
Pi

Io posso mangiare biscotti, ma Dio ha reso le tigri carnivore così devo imparare a catturare il pesce. Se non lo faccio, ho paura che il suo ultimo pasto sarà un magro ragazzo vegetariano.
Pi

Tu pensi che la tigre sia tua amica, è un animale, non un compagno di giochi.
Padre di Pi

Voler credere in tutto allo stesso momento corrisponde esattamente a non credere in niente.
Padre di Pi

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb