06 Dicembre 2022

Conoscenza di sé e abilità di vita

Conoscenza di sé e abilità di vita

Conoscenza di sé e abilità di vita

Autore: Fabio Malandruccolo
Collana: Essenza
Pagine: 176
Formato: 15×21
Prezzo: € 15,90
Prezzo con sconto: €  14,10
ISBN: 979-12-80125-03-3

Consegna in 2 giorni lavorativi

Per tutti i nostri clienti è a disposizione un numero verde dedicato per comunicare qualsiasi problematica relativa all’ordine.

Il nostro ufficio ordini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00




Qui di seguito gli store dove, oltre al nostro, potrai acquistare il libro

Amazon
Il Giardino dei Libri
IBS
La Feltrinelli
Mondadori

Conoscenza di sé e abilità di vita

Conoscenza di sé e abilità di vita è un saggio interamente dedicato all’essere umano: dove e come hanno origine i suoi pensieri, perché soffre, in che modo ama e si emoziona; di cosa ha paura e cerca da sempre. Tale analisi inizia attraverso la riflessione su ciò che egli realmente è: un corpo fisico, composto da materia – la quale, in base alle rivoluzionarie scoperte della fisica quantistica, a livello infinitamente piccolo, non esisterebbe – e un’anima, invisibile, ma di cui tutti percepiamo intimamente l’esistenza. Esistenza che per gli studiosi dei fenomeni riguardanti i casi di premorte o di regressione alle vite precedenti, risulterebbe provata.

Due parti: corpo e anima, le quali consentono a ognuno di essere ciò che è, in una realtà dalle infinite possibilità, dove anche i concetti di spazio e tempo sembrano essere messi in discussione.

Un testo, scritto con parole semplici, il quale trae fondamento dalla personale visione che l’autore ha della vita umana, in tutto il suo essere. Conoscenza di sé e abilità di vita mira a stimolare il lettore a porsi domande su se stesso attraverso l’auto osservazione: porta di accesso al risveglio delle coscienze. Solo l’uomo che conosce se stesso può scegliere quale senso dare alla propria esistenza.

La consapevolezza di ciò che si è, come di ciò che si desidera, infatti, porta a una diversa e migliore percezione della vita, a sereni rapporti interpersonali e a una proficua connessione con l’ambiente, fonte primaria di ricarica energetica.

Questo libro può essere considerato un agile manuale con consigli di vita e al tempo stesso un breve percorso di crescita personale e spirituale, intesa, quest’ultima, come dimensione costitutiva della nostra esistenza.

Ecco alcune domande a cui potrai trovare risposta in questo libro:

Come posso capire quando sto agendo in base ai condizionamenti radicati o alle mie paure?
Come posso imparare a valutare diversamente la realtà che mi circonda?
Come si può rimanere connessi al momento presente e vivere nel qui e ora?
Come posso accettare, senza soffrire, ciò che mi accade nella vita?
Come posso connettermi con la natura e ricaricarmi di energie buone?
Come posso essere più presente nell’adesso e vivere qui e ora?
Come posso imparare dai miei errori, per non ricadere negli stessi sbagli?
Come posso perdonare gli altri e auto perdonare me stesso?

Autore: Fabio Malandruccolo

Fabio Malandruccolo è un appassionato indagatore dell’animo e delle relazioni umane. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione, si occupa attualmente di mediazione familiare. Attività che ha il suo “focus” sulla persona, sui suoi bisogni e sulle sue relazioni significative.
Viene da una lunga esperienza professionale nell’Arma dei Carabinieri, dove per molti anni si è occupato, ricevendo riconoscimenti professionali, dei problemi della gente nei piccoli paesi come nelle grandi città.
È Vicepresidente dell’Associazione ‘Le Porte’, con sede in Latina, la quale svolge attività di mediazione familiare e più in generale di promozione sociale e benessere di ogni persona e delle famiglie.
Nel 2018 ha scritto, per l’Istituto HFC di Roma, un libro a uso didattico, dal titolo ‘Introduzione alla Mediazione Familiare’.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb