18 Maggio 2024

Pesci ascendente Sagittario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Sagittario

La combinazione zodiacale Pesci ascendente Sagittario dà origine a una personalità complessa, con una conflittualità interiore molto accentuata. Molto similmente a ciò che accade in altre combinazioni del segno principale, anche in questo caso il tempo e la maturità di questi nativi li porta a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi e a vivere quindi con più equilibrio.

Questi nativi possiedono diverse qualità come la generosità, la dolcezza, la sensibilità, l’intuitività, il romanticismo e la passionalità. La conflittualità interiore nasce soprattutto dall’opposta natura dei due segni che, con la loro influenza, fanno oscillare desideri e speranze ora verso una vita avventurosa e di successo, ora verso un’esistenza tranquilla e ricca dal punto di vista della conoscenza spirituale.

pesci ascendente sagittario

L’influenza dell’ascendente determina una maggiore apertura e fiducia nella vita e nel prossimo, ed è proprio per questo che talvolta i Pesci ascendente Sagittario tendono a peccare di ingenuità, fidandosi di persone che non meriterebbero tale fiducia. D’altronde sono qualità come la generosità e l’empatia che li rendono benvoluti e apprezzati da tutti.

Professionalmente hanno ottime possibilità di raggiungere le mete prefissate poiché non mancano di spirito combattivo e spirito creativo. Inoltre, le spiccate capacità intuitive permettono loro di cogliere e sfruttare, più velocemente di altri, situazioni vantaggiose. L’unico lato negativo è che deve imparare a bilanciare un po’ l’emotività che spesso gli gioca brutti scherzi, facendogli perdere sicurezza nelle sue decisioni. Generalmente non riesce a tollerare ruoli troppo monotoni, neppure regolamenti estremamente rigidi: possiede uno spirito avventuroso, curioso e desideroso di imparare continuamente.

La donna Pesci ascendente Sagittario

La donna Pesci ascendente Sagittario possiede un animo dolce e generoso, una mente aperta e un’indole curiosa che la spinge continuamente verso le novità e ad apprendere da culture differenti. Nonostante possa conseguire il successo in molti settori, non è legata necessariamente all’idea di doversi garantire una vita agiata o di dover per forza ricoprire ruoli prestigiosi. Infatti, predilige più l’arricchimento interiore e culturale, che ama ottenere instaurando rapporti sociali e d’amicizia. Sono ottimiste, gioviali e simpatiche, per cui non incontrano nessuna difficoltà a piacere agli altri. Amano la buona cucina e la convivialità, ragione per cui a lungo andare potrebbero mettere su un po’ di peso.

L’uomo Pesci ascendente Sagittario

L’uomo Pesci ascendente Sagittario è una persona sentimentale, sensibile, passionale che spesso si fa trasportare da un’eccessiva emotività. Nei rapporti sociali si mostrano altruisti, solari e con un alto senso della giustizia. Talvolta può sembrare superficiale e arrogante, ma questi atteggiamenti sono dovuti soprattutto all’indecisione e a un po’ di permalosità. Non si tirano mai indietro se possono dare una mano e questo, talvolta, li rende vittima di persone che vogliono solo approfittare della loro ingenuità e generosità. Nonostante possa svolgere tranquillamente professioni di alto prestigio, spesso si accontenta di lavori meno appaganti, poiché predilige maggiormente quelle soddisfazioni che provengono dalle relazioni sociali e dalla crescita interiore.

Il Pesci ascendente Sagittario in amore

In amore i nativi dei Pesci con ascendente Sagittario danno sfoggio di grandi capacità nell’arte della seduzione e della conquista, poiché possiedono fascino e passionalità. Con i loro modi di fare, l’animo generoso e sensibile riescono a far perdere la testa alle persone che vogliono sedurre. Il lato negativo sta nel fatto che adorando le emozioni e l’eccitazione che si prova in queste fase del corteggiamento. Difficilmente riescono a rinunciarvi e, per questo motivo, trovano molta difficoltà a vivere una relazione in modo stabile e duraturo.

Bisogna dire che tale situazione è dovuta anche al desiderio di preservare la loro libertà individuale, che mettono al primo posto delle priorità, anche in ambito professionale. La forte emotività li porta a esaltare sensazioni e persone, per cui vivono lunghi periodi in cui farebbero qualsiasi cosa per la persona amata, ma poi, se il rapporto diventa monotono e privo di stimoli, perdono interesse e tendono, anche inconsciamente, a guardarsi nuovamente intorno, lasciandosi trasportare da qualche nuova avventura. Quindi, il partner ideale di un Pesci ascendente Sagittario è una persona che sappia tenergli testa, che riesca a mantenere stimolante e dinamico il rapporto di coppia e che sappia lasciare al partner i propri spazi.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it