18 Maggio 2024

Pesci ascendente Leone | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Leone

La combinazione astrologica Pesci ascendente Leone è caratterizzata da una personalità incredibilmente ricca di sfaccettature. L’influenza che ha il Leone sul Segno dei Pesci porta, questo connubio, ad essere un segno di successo. Anche se ci saranno alti e bassi tende ad conquistare i primi posti in qualunque ambito. In questa combinazione, inoltre, troviamo anche diverse qualità come la generosità, la sensibilità e un’indole altruista e fortemente empatica.

A queste qualità si aggiunge un temperamento meno introverso, maggiore testardaggine e ambizione, quindi maggiore determinazione e un pizzico di orgoglio. La natura timida del segno principale viene influenzata positivamente dal bisogno dell’ascendente di stare sempre al centro dell’attenzione, donando al segno dei Pesci non solo una certa vanità, ma anche la tendenza a essere volubile.

pesci ascendente leone

In alcuni periodi, infatti, si mostra estroverso e socievole, in altri prevale il bisogno di godere di un po’ di solitudine per rimettere in ordine le idee. Questa combinazione astrologica in cui le qualità del segno principale si uniscono a quelle dell’ascendente, riscontra ottimi risultati non solo in ambito privato, nella realizzazione del quale spesso riesce a instaurare relazioni durature, ma anche in ambito professionale. Non mancano nei Pesci con ascendente Leone carte vincenti quali creatività, intuito, determinazione, ambizione, sensibilità e generosità.

Lavorativamente parlando può raggiungere importanti mete arrivando a ricoprire anche alte cariche dirigenziali. Per questo motivo sono persone spesso invidiate e devono far affidamento sul loro intuito e a tutta la loro capacità discernitiva per non incorrere in relazioni, lavorative e non, che possano danneggiarli. Sono un po’ egocentrici e vanitosi: adorano essere lodati e lusingati, ma, al contempo, non riescono a fare tesoro delle critiche, alle quali reagiscono anche scontrosamente.

La donna Pesci ascendente Leone

La donna Pesci ascendente Leone è una persona leale, generosa, empatica, creativa e intuitiva. Dona tutta se stessa alle persone care ed è in grado di comprendere velocemente il mondo interiore degli altri, facendosi carico delle loro problematiche, se necessario. Divertente e di animo nobile, conquista facilmente gli altri, mentre professionalmente, la determinazione, l’orgoglio e l’ambizione la guidano tenacemente nel raggiungimento delle mete prefissate. Sono tanti i campi in cui potrebbe avere successo, anche a livello imprenditoriale: ancora meglio se può dedicare la propria carriera basandola su una passione, come quella dell’arte oppure ad attività che abbiano come scopo la salvaguardia e il miglioramento della vita, in tutte le sue forme.

L’uomo Pesci ascendente Leone

L’uomo dei Pesci con ascendente Leone ha grandi possibilità di raggiungere velocemente il successo, sia in ambito privato sia in quello professionale. Le sue caratteristiche più accentuate sono la vanità e l’ambizione. Per questo deve fare molta attenzione per evitare che il suo comportamento non venga giudicato come troppo autoritario. In realtà si tratta di una persona estremamente sensibile, generosa ed empatica. Non si tira mai indietro se c’è bisogno di lui ed è molto affettuoso e protettivo nei confronti delle persone che ama. Se ne sente il bisogno può rivendicare i suoi spazi, nonostante, alla fine, mostri gelosia nei confronti del partner. In amore sono molto affascinanti, in grado di conquistare chiunque anche grazie alla loro simpatia.

Il Pesci ascendente Leone in amore

Il segno dei pesci, che per natura ha un animo sensibile ed empatico, con l’ascendente Leone acquista maggiore sicurezza in se stesso, risultando meno introverso e più propenso a relazionarsi con dinamismo e allegria. Il suo cuore gentile e l’indole protettiva lo rendono una persona affascinante, a cui piace essere corteggiato e ammirato. In amore sfodera tutta la sua sensualità per conquistare la persona amata, alla quale dedicherà tutto se stesso, senza riserve. Attenzione però, perché i nativi di questa combinazione astrologica hanno bisogno non solo di essere ricambiati con altrettanta dedizione ma deve essere riconosciuto e lodato il loro modo di essere e di agire sempre con la massima attenzione e senso di responsabilità.

Passionale, altruista e allegro, quando si innamora si sente al settimo cielo e non c’è nulla che non sia disposto a fare per realizzare il suo sogno di vivere un rapporto speciale. L’unico lato negativo sta nel fatto che talvolta può mostrare la sua natura gelosa, nonostante tenga molto ai suoi spazi. Inoltre, vuole sempre il meglio per le persone che ama e per se stesso, quindi tende un po’ a prevaricare gli altri con le sue idee, che difficilmente cambia. Di fronte alle critiche potrebbe diventare un po’ arrogante. Per il resto è un compagno responsabile, fedele e sincero, il quale anche in intimità è in grado di donare al partner forti emozioni.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it