18 Maggio 2024

Pesci ascendente Capricorno | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Capricorno

La combinazione astrologica Pesci con ascendente Capricorno rappresenta uno degli accostamenti più equilibrati dello zodiaco. Infatti, l’influenza di entrambi i segni da origine a un mix vincente di qualità. I nati sotto questo segno e ascendente sono emotivi e sensibili, fantasiosi e creativi, combattivi e ambiziosi.

Generalmente tendono ad avere un atteggiamento riservato che, tuttavia, difficilmente sfocia nella chiusura e nell’isolamento, anzi, mantengono inalterata la loro capacità di relazionarsi con maggiore razionalità e concretezza rispetto agli altri ascendenti dello stesso segno. Generosità e altruismo caratterizzano sempre la loro personalità: difficilmente si tirano indietro se possono fornire il loro prezioso aiuto, a maggior ragione se si tratta delle persone care.

pesci ascendente capricorno

L’intuito, sempre molto acuto, li guida nelle scelte da compiere e a percepire velocemente le opportunità che si celano dietro determinati eventi o particolari relazioni sociali. Inoltre, mostrano maggiore determinazione e spirito combattivo dovute a una più spiccata ambizione nel volere raggiungere determinate mete, ottenendo successo e benessere economico. Durante questo percorso possono assumere anche un atteggiamento duro e molto critico nei confronti degli altri, che non di rado ha l’effetto di abbattere psicologicamente gli avversari.

Anche i nativi dei Pesci con ascendente Capricorno riescono a conquistare tutti grazie alla loro personalità affascinante e ricca di sfaccettature. Talvolta, però, tende a confondere gli altri che lo possono giudicare innamorato quando non lo è, superficiale o freddo nei suoi momenti di debolezza emotiva o nella competizione. Nonostante l’influenza dell’ascendente renda questo segno un po’ più realistico e concreto nel suo agire, la profonda passionalità in determinati momenti può giocare qualche scherzo, rendendo i Pesci un po’ più inclini all’impulsività.

La donna Pesci ascendente Capricorno

La donna Pesci con ascendente Capricorno possiede modi gentili e una personalità forte e concreta. Anche se vi è una maggiore tendenza a conseguire obiettivi importanti sul piano materiale, ciò non la priva dei profondi valori spirituali che sono tipici del segno principale. Inoltre, l’influenza dell’ascendente rende le donne di questo segno maggiormente dedite all’amore verso il proprio compagno, per il quale sono disposte a tanti sacrifici. Proprio in questo campo le donne Pesci con ascendente Capricorno appaiono maggiormente vulnerabili. La loro passionalità e la profonda sensibilità le rende meno razionali e più inclini a prendere decisioni in modo impulsivo anche se vi è una maggiore maturità negli intenti.

L’uomo Pesci ascendente Capricorno

L’uomo Pesci ascendente Capricorno ha un temperamento mite, sensibile e premuroso. Non ama i contrasti, soprattutto con le persone a lui care e nella relazione di coppia. L’influenza dell’ascendente gli conferisce maggiore concretezza e determinazione nel raggiungere anche mete più prestigiose. Tale influenza, agisce nel rapporto di coppia, che si fonda su un più profondo impegno sentimentale, anche se non è del tutto esclusa la possibilità di infedeltà, poiché la natura del segno principale fa sì che rimanga sempre molto attratto dalle avventure intriganti e misteriose. A volte si mostrano estremamente critici soprattutto nei confronti dei loro avversari che non temono di colpire duramente.

Il Pesci ascendente Capricorno in amore

I nativi dei Pesci con ascendente Capricorno in amore possiedono grandi capacità di seduzione poiché sono intuitivi, sensibili e molto sensuali. L’influenza dell’ascendente determina una maggiore serietà d’intenti, quindi tendono a concepire la relazione più come un’unione importante e a lungo termine, rispetto a molti altri nativi dei Pesci. Anche in questo caso, però, non è impossibile che possano lasciarsi andare a una piccola avventura. Permane, infatti, sempre una certa attrattiva verso quei flirt che nascono da situazioni intriganti e misteriose. Di contro però, a ridurre molto le possibilità, vi sono un maggiore senso di responsabilità e un legame più forte con il partner. Infatti, i Pesci ascendente Capricorno tendono a fidarsi e a legarsi più profondamente solo quando acquisiscono fiducia.

Il partner ideale dei nativi di questa combinazione astrologica deve essere sicuramente una persona in grado di donare molto affetto ma anche capace di comprendere i momenti di incertezza e fragilità ma anche quelli in cui sentono la necessità di isolarsi per poter riflettere. Infatti, anche se i Pesci possono apparire freddi e distanti, in realtà cercano attenzioni e calore per sentirsi incoraggiati e protetti. Nei confronti dei famigliari e delle persone a loro care sono sempre disponibili e pronti a farsi carico delle problematiche o delle varie necessità.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it