18 Maggio 2024

Pesci ascendente Cancro | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Cancro

La combinazione zodiacale Pesci ascendente Cancro caratterizzarta proprio dalla marcata influenza dell’ascendente dà origine a una personalità con diverse qualità positive. Queste assumono un ruolo fondamentale per raggiungimento degli obiettivi di vita prefissati da chi è nato sotto questo segno. In questo accostamento di segni si possono trovare, quindi, sia una maggiore giovialità e costanza che una forte determinazione e concretezza.

Queste doti, unite a una spiccata sensibilità, intuitività e creatività dano luogo a un mix davvero ben strutturato.  Professionalmente parlando, chi nasce sotto uesto segno, può raggiungere grandi risultati. Non mancano, infatti, ambizione e determinazione. I nativi di questa combinazione non si scoraggiano e si adattano tranquillamente a un lavori semplici e di routine. Tutto questo grazie al fatto di avere una personalità sempre positiva e in grado di guardare al futuro con grinta e un po’ di fantasia.

pesci ascendente cancro

I campi in cui potrebbe eccellere sono quello artistico, in quanto è dotato di grande creatività, e il commercio, poiché è bravo nelle relazioni interpersonali, proprio grazie alla sua personalità versatile e divertente. Dal punto di vista privato invece, si può affermare che vive intensamente le emozioni che condizionano ogni aspetto della sua vita. Queste, infatti rappresentano sicuramente la sua carica energetica, ma possono anche diventare estremamente dannose nelle situazioni negative.

Infatti, i nativi dei Pesci con ascendente Cancro sono particolarmente sensibili e molto legati alle persone a loro care, che si tratti del proprio compagno di vita, della famiglia d’origine o degli amici. Quindi se si trova a vivere delle situazioni conflittuali può soffrirne molto, diventando intrattabile, permaloso e duro. Generosi, premurosi e affettuosi, si può sempre contare su di loro e non di rado diventano un punto di riferimento per gli altri. Lo spiccato intuito che li caratterizza, fanno sì che riescano a comprendere velocemente persone e situazioni. Queste qualità lo rendono spesso disponibile a fornire un aiuto estremamente preciso e concreto.

La donna Pesci ascendente Cancro

La donna Pesci con ascendente Cancro ha una personalità tendenzialmente allegra, sensibile e una mente intuitiva e creativa. Il suo obiettivo principale nella vita è quello di realizzarsi attraverso la famiglia, alla quale fornirebbe sicurezza e un posto sicuro in cui vivere. La casa è il suo rifugio dalle avversità della vita, alle quali talvolta può reagire con aggressività. Altre volte, il suo umore volubile la porta a diventare malinconica e scontrosa. Riescono sempre a fornire appoggio alle persone che amano poiché riescono a comprendere facilmente pensieri, preoccupazioni e diversi stati d’animo. Professionalmente può dedicarsi ad attività di varia natura che possono spaziare dal campo artistico a quello commerciale. Oppure, potrebbe dedicarsi all’insegnamento o, ancora, intraprendere la professione medica.

L’uomo Pesci ascendente Cancro

L’uomo Pesci ascendente Cancro possiede una grande creatività e un forte intuito. Ha una mente acuta che gli permette di raggiugere con costanza e diligenza le mete prefissate. Talvolta può accadere, però, che venga disilluso dalla realtà In questi casi, nonostante sia una persona di valore, tende a scoraggiarsi e ha bisogno di qualcuno accanto che lo supporti e lo faccia ricredere in se stesso. Affascinante e sensuale, romantico ed empatico, ha la capacità di regalare al partner momenti indimenticabili ed emotivamente intensi. Il suo supporto può diventare indispensabile per tutti coloro che fanno affidamento su di lui e per le persone care, a cui, a sua volta, è molto legato e dalle quali ricerca altrettanto appoggio. Professionalmente, preferisce intraprendere quei percorsi che gli permettono di sfruttare al meglio le sue potenzialità e soddisfare il desiderio di essere utile al prossimo.

Il Pesci ascendente Cancro in amore

I nativi di questa combinazione astrologica hanno un carattere affabile, generoso, sensibile e altruista, una spiccata intelligenza e un’ottima intuitività. Queste caratteristiche li rendono affascinanti e molto corteggiati. Come negli altri campi della vita, anche in amore si mostrano creativi, e la loro sensibilità fa sognare loro di vivere un rapporto speciale che superi gli ostacoli del tempo. Praticamente sono compagni sui quali si può fare affidamento e con i quali si possono vivere emozioni intense, sia nella vita di tutti i giorni sia in intimità. L’unione fisica, infatti, come per la maggior parte delle persone che appartengono al segno principale, rappresenta non solo un’esperienza materiale, ma anche un’unione di anime, un’esperienza di unione totale e molto passionale.

Talvolta possono capitare periodi in cui i Pesci con ascendente Cancro mostrano un lato infantile, impuntandosi e diventando capricciosi, ma sono momenti passeggeri che non vanno a creare difficoltà all’interno del rapporto di coppia. Se si innamorano sinceramente e profondamente difficilmente saranno infedeli, perché per loro la fiducia è importante e non amano tradire quella delle persone a loro care. L’influenza dell’ascendente rende i nativi dei Pesci un po’ lunatici, una volubilità che, unita alla notevole sensibilità, talvolta può renderli un po’ insicuri. Per questo hanno bisogno di avere accanto un partner che sappia rassicurarli con tutto il proprio amore.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it