18 Maggio 2024

Pesci ascendente Acquario | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti dei Pesci ascendente Acquario

Come accade per altre combinazioni zodiacali, anche quella costituita dai Pesci con ascendente Acquario presenta notevoli conflittualità dovute alla natura contrapposta dei due segni. Queste conflittualità, tendono a scemare con il tempo e il raggiungimento di una maggiore maturità, che generalmente implicaun migliore equilibrio interiore.

Tali turbamenti, come accennato, dipendono dalla contrastante influenza dei due segni che infondono contemporaneamente idee e desideri opposti. Se da un lato vi è il desiderio di ottenere attenzioni e protezione, quindi di vivere una relazione stabile, dall’altro vi è la forte tentazione di buttarsi in avventure sentimentali per provare diverse emozioni e stimoli.

pesci ascendente acquario

Se da un lato vi è un forte desiderio di libertà e una certa tendenza all’anticonformismo, dall’altro vi è anche quello di ricercare una più profonda dimensione interiore. Coesistono allo stesso tempo la tendenza ad agire secondo gli interessi per la propria persona e quella di rendersi altrettanto utile nei confronti della comunità. A peggiorare gli effetti negativi di questa continua mutevolezza di desideri e intenti, vi è anche un senso di impotenza. Questo scaturisce dalla tendenza a immaginare continuamente di vivere in un mondo perfetto e utopico, che invece, nella realtà dei fatti, si presenta molto diverso.

Un’altra caratteristica è la testardaggine: se è convinto di qualcosa, è molto difficile influenzarlo. A volte, però, questo va a suo discapito, soprattutto quando, nei momenti di difficoltà, gli vengono proposti ottimi consigli che invece rimangono inascoltati. Di contro, i nativi di questa combinazione astrologica possiedono un’elevata intelligenza e uno spiccato intuito. Entrambe queste qualità permette loro di prevedere molto efficacemente il futuro, ma anche di entrare in profondità nell’animo delle persone.

La donna Pesci ascendente Acquario

Le donne appartenenti alla combinazione Pesci ascendente Acquario, possiedono un animo sensibile e colmo di ideali, un carattere originale, fantasioso e dinamico. Il loro scopo primario nella vita non è tanto il raggiungimento di fama e ricchezza ma la realizzazione di risultati importanti,  direttamente collegati alla loro visione del mondo colma di ideali. Sono anticonformiste e indipendenti, per cui difficilmente il loro pensiero o il loro modo di agire collima con quello comune. Spesso si dedicano con dedizione e costanza per una determinata causa sociale o ambientale, oppure si impegnano a realizzare percorsi professionali che possano apportare benefici agli altri, come ad esempio nell’ambito della medicina, delle scienze e della psicologia.

L’uomo Pesci ascendente Acquario

L’uomo Pesci ascendente Acquario è una persona originale, creativa, socievole e dinamica a cui piace apprendere e stringere rapporti di collaborazione professionale. Ama godere di pace e tranquillità e detesta tutte le forme di ipocrisia. Infatti, la sua indole anticonformista lo spinge a dissociarsi dalla maggior parte dell’agire comune precorrendo, talvolta, anche i tempi. Generalmente è uno spirito libero, ma la sua sensibilità lo porta a desiderare anche di avere accanto un affetto stabile e rassicurante. Non è escluso, quindi, che possa avere una relazione duratura. A un primo approccio tende a trasmettere una impressione diversa da ciò che è realmente. Sembra lontano e distaccato, ma in realtà possiede una grande profondità d’animo.

Il Pesci ascendente Acquario in amore

Nonostante possiedano una mente aperta e una personalità socievole, i nativi di questa combinazione astrologica sono molto selettivi nello scegliere le persone alle quali mostrare la loro reale natura e a cui donare la propria fiducia. Il legame che vanno a instaurare con le persone a loro care cambia a seconda che si tratti di un rapporto di amicizia o di uno sentimentale. Infatti, mentre nel primo caso si mostrano disponibili e in grado di impegnarsi con tutto il proprio essere, nel secondo caso agiscono un po’ più cautamente poiché temono di perdere la loro libertà.

Soprattutto in giovane età i nativi dei Pesci con ascendente Acquario tendono a vivere essenzialmente brevi avventure, in quanto amano sperimentare e provare nuove emozioni. L’influenza del segno principale però, li rende anche desiderosi di affetto e protezione, soprattutto a causa della loro spiccata sensibilità emotiva. Quindi non è escluso che in età adulta possano decidere di legarsi stabilmente. Il partner ideale deve però essere in grado di non trasformare la relazione in un legame monotono e troppo limitante. Inoltre, la persona di questo segno, deve apparire forte e sicura di sé e riuscire a conquistarlo non solo con la sua bellezza esteriore ma anche con una mente brillante.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it