23 Maggio 2024

Leone ascendente Ariete | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Ariete

Il Leone ascendete Ariete presenta una personalità forte e vivace, la quale racchiude numerose qualità grazie alla perfetta combinazione dei due segni, che si amalgamano creando una vera forza della natura.

I nativi di questa combinazione astrologica, infatti, presentano una personalità che racchiude molte qualità, come la lealtà, la generosità, la fierezza, la tenacia, l’allegria, il fascino, la dolcezza e la tenacia.

leone ascendente ariete

Se arrabbiati possono diventare irruenti e difficilmente dimenticano un torto. Un’altro degli aspetti negativi di questa personalità è la permalosità: non amano le critiche anche se poste con buone intenzioni e si offendono facilmente. Inoltre, hanno una natura che manca di pazienza, per questo può capitare che la fretta di raggiungere determinati risultati intralcino il percorso stesso necessario per raggiungerli, oppure che manchino di diplomazia mandando all’aria relazioni professionali che potrebbero essere importanti.

La sicurezza nelle proprie capacità e il desiderio di primeggiare, uniti a un buon intuito, all’onestà e alla generosità, ne fanno dei leader perfetti. Sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni sono perfettamente in grado di gestire ogni situazione gli si presenti, con fare risoluto. Se occorre, però, sono anche in grado di fermarsi per poter riflettere a fondo. Scelgono attentamente le persone da frequentare: sono molto esigenti ma allo stesso tempo offrono anche tantissimo. Prediligono il benessere economico e il divertimento, soprattutto in compagnia delle persone di cui amano circondarsi.

La donna Leone ascendente Ariete

La donna Leone ascendente Ariete possiede una personalità energica e appassionata. In amore è leale ed esigente, ma anche amorevole e generosa. L’unica pecca è che non di rado il suo orgoglio e l’impazienza spesso possono dare origine a conflitti che potrebbero rovinare i rapporti. Professionalmente ha grandi ambizioni e tutta la tenacia per raggiungere i propri obiettivi. Le piace primeggiare, ma nel raggiungere tale posizione rimane sempre leale. L’ipocrisia e la mediocrità la irritano profondamente. Ama il gioco della seduzione e come amante si mostra passionale e forte.

L’uomo Leone ascendente Ariete

Anche l’uomo Leone ascendente Ariete ha una personalità forte e tendente a dominare. Ha un atteggiamento autoritario ed è molto ambizioso, ma persegue i suoi interessi agendo sempre con onestà. Verso alcune situazioni o persone può rivelarsi intollerante, come verso le persone mediocri e malevole. L’amore ha un ruolo molto importante nella sua vita in quanto è un seduttore nato, ma il suo orgoglio talvolta crea contrasti nel rapporto di coppia. Nei rapporti interpersonali dovrebbe imparare a usare un po’ più di tatto perché la sua schiettezza può ferire, anche se non è quello il suo scopo finale.

Il Leone ascendente Ariete in amore

I nativi di questa combinazione astrologica alimentano la propria autostima e il benessere psicofisico proprio attraverso l’amore. Per loro è fondamentale amare ed essere amati; adorano sedurre anche come prova costante del loro potere del loro fascino. Si innamorano facilmente e tendono a porre la persona amata su un piedistallo. Infatti di fronte a disillusioni e tradimenti reagiscono soffrendo terribilmente e divenendo aggressivi. Se profondamente innamorati sanno veramente rendere felice il partner, ma chiedono altrettanta devozione e ammirazione. Il loro compagno di vita deve mostrarsi all’altezza delle loro aspettative: deve saper offrire un giusto mix di sensualità e tenerezza, vivacità e fedeltà. Il Leone ascendente Ariete deve sempre potersi sentire dei leader anche nel rapporto di coppia. Un aspetto negativo sta nella tendenza a evitare le responsabilità, soprattutto in giovane età, che se troppe e gravose, potrebbero farlo stancare e fuggire lontano.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it