18 Maggio 2024

Leone ascendente Vergine | Carattere e vita sentimentale

Carattere, pregi e difetti del Leone ascendente Vergine

I segni della combinazione astrale Leone ascendente Vergine si amalgamano quasi alla perfezione creando un equilibrio che pochi segni possono vantare. Infatti, le caratteristiche più impetuose del segno principale vengono attenuate da quelle che emergono sotto l’influenza dell’ascendente.

L’impulsività e l’irruenza del segno del Leone vengono smorzate, quindi, da un atteggiamento più riflessivo e pratico tipico del segno della Vergine. Ne consegue che le scelte di vita dei nativi del Leone ascendente Vergine verranno prese con maggior consapevolezza e concretezza.

leone ascendente vergine

Vi sarà una maggiore tendenza a gestire le proprie risorse con accortezza e uno schema più chiaro nel gestire la propria vita, perseguendo gli obiettivi prefissati. Tale atteggiamento permette di fare programmi a lungo termine che possano più facilmente essere rispettati grazie a una maggiore metodicità nel modo di agire.

Intelligenti e intuitivi, tendono a essere più riflessivi e autocritici, forse anche un po’ più maniacali e puntigliosi, rispetto ai nativi del Leone in altri ascendenti. Il rischio, però, di fronte alle difficoltà o una scelta difficile, è quello di una chiusura in loro stessi finché non giungono a una soluzione ottimale. L’intelligenza, la praticità e la tendenza alla riflessione, unite alla tenacia e al vigore del Leone possono aiutarlo a raggiungere obiettivi importanti sia nella vita privata che in quella professionale. L’influenza del segno della Vergine rende i nativi del segno principale più tolleranti verso tutti coloro che hanno idee diverse. In questo modo diventano molto più facili le relazioni interpersonali e le collaborazioni lavorative.

La donna Leone ascendente Vergine

La donna Leone ascendente Vergine ha una personalità socievole ed emotivamente positiva anche se si mostra cauta nell’esprimere subito e apertamente ciò che prova realmente. Infatti, ha una mente analitica che la induce a valutare attentamente situazioni e persone prima di mostrare le sue carte. Non manca certamente di fascino e mistero. Forse in alcune situazioni può sembrare poco spontanea, ma ciò è dovuto a un pizzico di insicurezza a all’attitudine di studiare bene l’ambiente in cui si trova per poter interagire al meglio. In amore è un partner fedele anche se non sempre riesce a esternare ciò che realmente prova, anche se profondo e sincero.

L’uomo Leone ascendente Vergine

L’uomo Leone ascendente Vergine appare maggiormente ponderato nelle proprie scelte e meno superbo nel modo di fare. Tale atteggiamento può ancora rispecchiare una natura da leader, poiché la tendenza a primeggiare rimane, manca però quella spiccata ostentazione che ne fa un capo più magnanimo e meno despota. Sicuramente, la tenacia con cui agisce, unita all’intelligenza, e a un modo di fare prudente, lo aiutano a raggiungere qualsiasi meta: il benessere economico, una vita famigliare appagante e una carriera professionale di alto profilo. Ѐ sicuramente un amico leale su cui si può sempre contare, ma che al contempo non si lascia influenzare quando vi è da prendere determinate decisioni.

Il Leone ascendente Vergine in amore

In amore, il Leone ascendente Vergine mantiene la stessa sensualità, generosità e passionalità, ma appare molto più morbido. Non impone continuamente le sue idee con la certezza di fare sempre il bene del partner. Allo stesso tempo però, non tollera nessun tipo di imposizione. Quindi è un compagno disposto maggiormente ad ascoltare e accettare le idee o le scelte di vita del partner. Mantiene il suo lato erotico che, sotto l’influenza della Vergine appare meno irruento e maggiormente in linea con le esigenze del partner. Il lato riflessivo lo porta, di tanto in tanto, anche a chiudersi un po’ in se stesso e a ritagliarsi degli spazi che siano solo suoi. All’inizio di una relazione si esprime con cautela e delicatezza, mantenendo un certo riserbo riguardo le proprie emozioni.

Man mano che acquista fiducia, si apre sempre più, diventando un partner, premuroso, protettivo, leale e devoto. La sua natura prudente lo porta a valutare ogni spetto prima di prendere una decisione importante per la sua vita.

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it